Accedi oppure registrati

News » Aperto a Mestre l’Obi più grande d’Italia

Aperto a Mestre l’Obi più grande d’Italia

17 June 2008
Photogallery

Tag e categorie

L’11 giugno a Mestre è stato inaugurato il 41esimo punto vendita di Obi in Italia (il quarto nel Veneto).
La prima caratteristica del nuovo punto vendita è la grandezza: 7.200 mq, il più grande centro Obi italiano.
Posizionato a pochi chilometri dall’uscita della tangenziale, di fronte al Centro Commerciale Auchan, Obi di Mestre si rivolge a bacino d’utenza ampio, di circa 210.000 famiglie per un totale di 517.000 abitanti.
Con 16 postazioni casse per facilitare le operazioni di pagamento, il negozio è suddiviso, come tutti i centri Obi in Italia, in 4 mondi: tecnico, garden, abitare e costruire.

I “mondi” di Obi


Il mondo tecnico è dedicato a: elettroutensili, ferramenta, utensili manuali, autoaccessori, grandi macchine, saldatrici, compressori e idropulitrici. All’interno del mondo garden si possono trovare tutti gli utensili per il giardinaggio e l’irrigazione e tante altre proposte per l’arredo esterno e la vita all’aria aperta, tra cui barbecue, gazebo, piscine e prodotti per la cura delle piante.
Il mondo abitare è dedicato a tutti coloro che desiderano rinnovare la propria abitazione e cimentarsi nella ristrutturazione con le proprie mani. Da Obi sono disponibili tante proposte e offerte per l’arredo bagno, l’illuminazione, casalinghi e mobili in kit e numerosi altri accessori per la casa come l’ampia scelta di tessuti e tendaggi.
Il mondo costruire presenta infine tutti gli articoli per il fai da te più impegnativi come porte, ponteggi, legno e alcune merceologie nuove per Obi in Italia come i pavimenti e i rivestimenti per bagno e cucina.

I servizi


I servizi sono il punto di forza dei punti vendita Obi: taglio legno gratuito, progettazione degli impianti d’irrigazione, sistema tintometrico (per personalizzare gratuitamente le tinte nelle tonalità desiderate), vendita al metro di tessuti, linoleum e moquette, assistenza post vendita, cambio merce, pagamenti rateali, consegna a domicilio, ecc. É inoltre possibile far realizzarre porte a soffietto su misura e acquistare tapparelle, veneziane e tende nelle dimensioni richieste.
Ma la vera novità nei servizi offerti ai propri clienti è rappresentata dal noleggio delle macchine, introdotto per la prima volta in questo punto vendita in via sperimentale: grandi macchine per la manutenzione, l’edilizia, la pulizia e il giardinaggio potranno essere “affittate”, dietro il semplice pagamento di una cauzione che varia in base alla tipologia della macchina scelta.

Concorso per l’inaugurazione


Obi ha rinnovato, anche per questa apertura, l’operazione Obi regala una settimana di vacanza”, già proposta con successo in altri punti vendita italiani. I primi 400 clienti che, dal 31 maggio al 22 giugno 2008, effettueranno acquisti per almeno 100 euro, potranno usufruire di un “buono vacanze” per un soggiorno gratuito per 2 adulti e 3 bambini, in una località a scelta tra quelle presenti sul catalogo del tour operator Iperclub.