Accedi oppure registrati

News » Censis/Ucsi fotografa la comunicazione in Italia

Censis/Ucsi fotografa la comunicazione in Italia

08 July 2008
Photogallery

Tag e categorie

É stato presentato il settimo Rapporto sulla comunicazione di Censis/Ucsi che ha l’obiettivo di confrontare l’uso dei media delle popolazioni dei principali paesi europei.
Quest’anno il rapporto è stato dedicato alle giovani generazioni ed è emersa con grande evidenza la grande diffusione di internet. Il balzo in avanti nell'uso di Internet da parte dei giovani italiani tra i 14 e i 29 anni è stato enorme: tra il 2003 e il 2007 l'utenza complessiva (uno o due contatti alla settimana) è passata dal 61% all'83% e l'uso abituale (almeno tre volte alla settimana) dal 39,8% al 73,8%. É interessante segnalare che in Europa l’uso abituale tocca il 77,7% in Gran Bretagna e il 76,5% in Germania.
Grande uso ovunque del telefonino, ma solo in Italia il 96,5% dei giovani lo usa in modo abituale: negli altri paesi si oscilla tra l'89,3% della Germania e il 73,8% della Francia.

Leggi il Dossier "7° Rapporto Censis/Ucsi sulla comunicazione"