Accedi oppure registrati

News » Creatività in fiera a Bergamo

Creatività in fiera a Bergamo

15 July 2008
Photogallery

Tag e categorie

Promosso dall’Ente Fiera Promoberg, Bergamo Creattiva è un nuovo progetto di mostra dedicato al mondo delle arti manuali, dell’hobbistica, del modellismo e del bricolage, in programma a Bergamo dal 10 al 12 ottobre.
Più di una vetrina espositiva, Creattiva si presenta come rassegna culturale e luogo di coinvolgimento del visitatore, rappresentato dal pubblico di appassionati e da hobbisti, invitato a una partecipazione attiva e diretta con le aziende espositrici che producono e distribuiscono materiali. Oltre a mettere in mostra i loro prodotti, gli stessi espositori potranno promuovere corsi e laboratori, dimostrazioni e rassegne finalizzate ad animare la passione e stimolare la voglia di creare da parte dei visitatori.
Si chiama “Creattiva”, proprio perché si propone di attivare la creatività di espositori e visitatori. La fiera sarà quindi composta da un settore espositivo con la presenza di qualificate aziende, da un’ampia rassegna espositiva e da una serie di corsi a tema che non mancheranno di suscitare l’interesse dei visitatori: gli hobbisti avranno così la possibilità di documentarsi sulle varie tecniche in esposizione e farsi un’idea sui costi, difficoltà e tempi di realizzazione nei diversi ambiti creativi.
Bergamo Creattiva si rivolge a un pubblico eterogeneo: alcuni settori come il modellismo e il bricolage appassionano e coinvolgono più gli uomini; altri come la lavorazione dei tessuti, il ricamo, il patchwork, il quilting sono generalmente più legati alla manualità femminile. Un’area definita sarà, invece, esclusivamente dedicata ai bambini e allo sviluppo della loro manualità e creatività.