Accedi oppure registrati

News » L’Italia ha fatto colpo. Nel 2009 si inaugurerà Ambiente Italia

L’Italia ha fatto colpo. Nel 2009 si inaugurerà Ambiente Italia

13 October 2008
Photogallery

Tag e categorie

La manifestazione Ambiente di Francoforte non ha bisogno di presentazioni: è una fiera ormai collaudata che ogni anno attira operatori provenienti da ogni parte del mondo. Forte di questo successo, e della notorietà che il “made in Italy” ha saputo conquistarsi all’estero, Messe Frankfurt lancia un nuovo progetto fieristico proprio in Italia. La prima edizione di Ambiente Italia, dedicata al mondo della tavola, del regalo e del complemento, si svolgerà a Roma il 6-8 giugno 2009.
Il progetto nasce con l’obiettivo di valorizzare e diffondere lo stile italiano e Roma è stata scelta proprio per il fascino e l’appeal che esercita a livello internazionale. La capitale è infatti pronta ad accogliere nel suo nuovo polo espositivo un’iniziativa di ampio respiro che nulla avrà da invidiare alle grandi manifestazioni internazionali del settore.
Si tratterà di una fiera che intende attrarre un pubblico internazionale, interessato a captare e conoscere in anteprima le novità del futuro; un palcoscenico dell’ ”arte di vivere la tavola, la casa e il regalo” dove, tra espositori selezionati, mostre, convegni ed eventi culturali rivolti sia agli addetti ai lavori sia al consumatore finale, ci si troverà a percorrere tutte le strade della variegata cultura del mondo mediterraneo.
Ambiente Italia godrà della grande tradizione e della indiscussa esperienza fieristica di Messe Frankfurt, che propone un appuntamento da non perdere per individuare le tendenze e le novità più interessanti dedicate al mondo della tavola, del regalo e del complemento. Sarà un evento aperto a tutti coloro che, per lavoro o solo per passione, sentono l’esigenza di esplorare nuovi modi e nuove interpretazioni dell’abitare, coinvolgendo buyer italiani ed esteri, professionisti del dettaglio specializzato, catene di negozi e franchising, distributori, designer e architetti, ristorazione professionale, stampa specializzata.

Settori merceologici


Tre i settori merceologici di Ambiente Italia:
  • Dining - Accessori per la tavola: oggetti per la tavola apparecchiata (di vetro, di ceramica, di porcellana, di metallo, di materiali sintetici), prodotti per la cucina e articoli casalinghi, posateria, piccoli elettrodomestici, accessori e utensili per la cucina, per la pulizia della casa, oggetti di design per la tavola, argenteria;

  • Giving - Idee regalo: articoli da regalo, articoli per scrittura di alto livello, hobbistica, art and crafts, prodotti di design e di tendenza in pelle, candele, fragranze per interni, accessori moda, bomboniere;

  • Living: Interior Design: complementi d’arredo, illuminazione per interni, outdoor living, oggettistica per la casa, decorazioni.