Accedi oppure registrati

News » Grande successo per Florshop

Grande successo per Florshop

13 October 2008
Photogallery

Tag e categorie

Lo scorso 10 ottobre 2008 Assofloro Lombardia e Flormercati Coop. Agr. hanno organizzato presso la sede di Flormercati a Montichiari Florshop 2008, Mostra mercato su campione di prodotti floricoli e vivaistici carrellabili.
Nello stesso giorno, come tradizione, Florshop ha ospitato un importante convegno di respiro nazionale dedicato all’attualità del mercato florovivaistico italiano.
Il convegno “Floricoltura a un bivio: crescita o sopravvivenza” ha visto la partecipazione di: Agostino Mantovani (agronomo - “Il florovivaismo: contributo fondamentale alla qualità della vita”), Armando Queresmini (progettista - “Energie rinnovabili e sostenibilità: possibili applicazioni nel florovivaismo”), Fabrizio Binacchi - (giornalista già conduttore TGR Agricoltura e Lineaverde) e Luca Daniel Terrazzi (assessore all’Agricoltura Regione Lombardia).
Florshop è una manifestazione unica nel suo genere in Italia che coinvolge il comparto agricolo e florovivaistico in una formula originale, che propone un’esposizione di campionature di piante e fiori e degli incontri altamente qualificati di formazione imprenditoriale.
Il successo delle edizioni precedenti incoraggia a riproporre con ancora maggiore entusiasmo questa iniziativa, che risulta di stimolo e di orientamento alla produzione, agli investimenti mirati secondo lo sviluppo del mercato globale.
Per comprendere l’importanza che la manifestazione rappresenta per il settore florovivaistico e i benefici per le aziende che lo sostengono, si ricordano alcune cifre che riassumano il successo delle scorse edizioni: 700 tipologie di piante esposte, in rappresentanza di 6 milioni di piante immediatamente disponibili e 1.000 operatori commerciali della grande e media distribuzione.