Accedi oppure registrati

News » Record di visitatori a Eima

Record di visitatori a Eima

21 November 2008
Photogallery

Tag e categorie

Tag:

Il 16 novembre ha chiuso i battenti l’edizione 2008 di Eima International, l’Esposizione internazionale di macchine per l’agricoltura organizzata da Unacoma a BolognaFiere, segnando il record storico di presenze: ben 140.682 visitatori ( 6% rispetto all’ultima edizione del 2006).
L’incremento è stato determinato soprattutto dalla maggior affluenza di operatori internazionali: 22.509, con un incremento del 25% rispetto all’edizione precedente. La quota degli stranieri sul totale dei visitatori sale quindi al 16%, segnando un incremento rispetto al 2006 (13%) e ancor più rispetto al 2005 quando la quota era di poco inferiore al 9%, a conferma della caratura e del carattere sempre più internazionale della Manifestazione.
Per concludere “i numeri” di Eima, ricordiamo che erano presenti 1.600 industrie costruttrici proveniente da 40 Paesi.
Grande spazio è stato dedicato alle bioenergie, con un calendario di convegni, seminari e visite guidate particolarmente ricco e che ha suscitato l’interesse nel pubblico per la qualità delle tecnologie presentate e l’aggiornamento sulle concrete possibilità di sfruttamento delle fonti energetiche rinnovabili.
Unacoma ha inoltre annunciato che nel 2009 darà vita a due nuove manifestazione fieristiche dedicate all’agricoltura negli Emirati Arabi e in India.