Accedi oppure registrati

News » DVD Verde: nasce il “video green” pensato per i garden

DVD Verde: nasce il “video green” pensato per i garden

12 December 2008
Photogallery

Tag e categorie

I garden center hanno un nuovo prodotto editoriale per comunicare con i consumatori. Finalmente qualcuno ha pensato di realizzare una collana di video dedicata all’amore per il verde e il giardinaggio. Si tratta di DVD Verde, un bimestrale diffuso in edicola e nei garden center e realizzato e presentato da Olivier Gerard, volto noto della tv e promotore del bel programma Oltre il giardino andato in onda su La 7 e sui canali satellitari.
Studiato per fornire agli appassionati un efficace aiuto per arricchire la conoscenza nel mondo verde e le tecniche di coltivazione delle piante, nel primo dvd Come coltivare la rosa si avvale dalla collaborazione di Carlo Pagani, noto maestro giardiniere, che spiega come avere rose perfette sul balcone di casa, in terrazza o nel giardino.
La collana comprende già 12 titoli: Come coltivare la rosa; La semina delle annuali da fiore; Come coltivare le siepi; La riproduzione per talea; Come coltivare gli agrumi; Il prato ornamentale; L'orto; Come coltivare le piante aromatiche; Come coltivare il geranio; Il giardino roccioso; Come coltivare i bulbi; Il border.