Accedi oppure registrati

News » Macef, la casa della casa

Macef, la casa della casa

16 January 2009
Photogallery

Tag e categorie

Tag:

Si è tenuta dal 16 al 19 gennaio Macef Primavera, 86esima edizione del Salone Internazionale dei Casalinghi. Con una superficie complessiva di 120.000 mq la manifestazione ospiterà circa 1.800 aziende suddivise in 5 settori: Tavola e Cucina; Arredo e Decorazione; Classico; Regalo (unico comparto a cui è stato concesso un giorno di preapertura); Bijoux, Oro e Accessori.
La presenza delle aziende straniere è in aumento e attualmente si aggira intorno al 20%, il che dimostra quanto il Salone rappresenti uno dei più prestigiosi eventi del settore casalinghi a livello internazionale.
Numerose sono inoltre le associazioni di categorie presenti al Macef; tra queste ricordiamo Anima (meccanica) che il giorno 19, nel corso della sua assemblea, prevede l’intervento del presidente della Confindustria Emma Marcegaglia e Art, Arti della Tavola e del Regalo, che svolgerà attività promozionale a favore delle aziende associate.
Oltre agli eventi più importanti quali l’Oscar della Bigiotteria, Art & Flower e il Macef Design Award, avranno luogo interessanti rassegne collaterali, progettate con lo scopo di offrire l’opportunità ad aziende medio-piccole di essere presenti a questa importante manifestazione: nel padiglione 1 si potrà assistere a Creazioni (artigianato artistico) e a Percorsi di innovazione (incontri tra aziende e buyer internazionali); nel padiglione 4 Idee di casa (arredo per la casa), nel padiglione 6 ricordiamo Keramos (ceramica), nei padiglioni 8-12 Piccole fantasie (accessori moda) e nel padiglione 14 Love Gift (decoupage, bricolage, cartoleria).
Ricordiamo infine il Macef Lab (padiglione 7), dedicato alla promozione dell’Innovazione dei prodotti, dei processi e dei materiali, caratteristica indispensabile per le aziende che vogliono affermarsi concretamente sul mercato.