Accedi oppure registrati

News » L'RFId entra in azienda

L'RFId entra in azienda

27 April 2009
Photogallery

Tag e categorie

Il 22 aprile Indicod-Ecr ha organizzato a Milano il convegno “Oltre la sperimentazione. L'RFId entra in azienda: l'esperienza italiana”, per presentare i risultati delle sperimentazioni sulla tecnologia EPC/RFId e le prime esperienze di applicazione nelle imprese italiane.
A dimostrazione dell’interesse verso questa nuova tecnologia, hanno partecipato al convegno oltre 200 manager del largo consumo, del fashion, dell’elettronica di consumo e provider di tecnologie.
Nel corso del convegno Chris Adcock (presidente di EPCglobal Inc, GS1 Global Office) ha illustrato le caratteristiche dell’EPC (Electronic Product Code), lo standard GS1 per la radiofrequenza, e dell’infrastruttura EPCglobal network, la rete globale che consente l’accesso e lo scambio delle informazioni contenute nei dispositivi EPC, quindi l’identificazione e la tracciabilità dei prodotti e delle merci. In particolare, ha portato all’attenzione dei partecipanti la crescita esponenziale della comunità EPCglobal, che negli ultimi anni ha visto il numero di utenti passare da 400 (2005) a oltre 1.500 (2009).
I materiali presentati al convegno sono disponibili sul sito web di Indicod-Ecr all’indirizzo www.indicod-ecr.it.