Accedi oppure registrati

News » Fastener Fair Stuttgart: molti contatti nel mondo del fissaggio

Fastener Fair Stuttgart: molti contatti nel mondo del fissaggio

30 October 2009
Photogallery

Tag e categorie

Vetrina internazionale dedicata esclusivamente al settore del fastener e del fixing, Fastener Fair Stuttgart 2009 ha accolto dal 7 all’8 ottobre nei suoi padiglioni tutta la filiera partendo dai produttori, fornitori di macchinari, grossisti, distributori, importatori, esportatori e fornitori di viteria, in aggiunta ai fornitori di servizi e ai prodotti a loro relativi. Hanno partecipato 625 espositori, provenienti da 33 Paesi differenti, pari a un aumento del 43% rispetto all'edizione del 2007, coprendo due hall da 10,000 mq.
Gli organizzatori sono stati molto soddisfatti, sia per la crescita nel numero degli espositori sia per il notevole afflusso di visitatori, a dimostrazione del fatto che il settore degli elementi di fissaggio manda segnali di una grande capacità di ripresa.
I professionisti intervenuti sono stati circa 6000, 3783 visitatori e 2210 personale degli stand, ma ciò che più conta, giunti al termine della manifestazione, è che abbiano dichiarato “di aver incontrato persone interessate seriamente a fare affari e non solo a guardare”.
Per quanto riguarda i visitatori, la Germania ha rappresentato il 38,3% seguita poi dalle altre nazioni europee maggiormente industrializzate, inoltre, circa i due terzi dei visitatori erano distributori e grossisti di elementi di fissaggio, una proporzione simile a quella della precedente edizione.
I buoni risultati conseguiti fanno quindi intravedere un’altrettanto positiva adesione anche per l’edizione del 2011. Intanto l’attenzione si sposta verso la seconda edizione della Fastener Fair Budapest del 6 e 7 settembre 2010.