Accedi oppure registrati

News » Fitt lancia il nuovo sito produttivo Hi-Fitt

Fitt lancia il nuovo sito produttivo Hi-Fitt

10 November 2009
Photogallery

Tag e categorie

Dopo l’inaugurazione del 25 giugno del nuovo Polo Logisitico, Fitt presenta il nuovo sito produttivo Hi-Fitt. Ubicato a San Pietro in Gu, poco distante dal quartier generale dell’azienda e dal Polo Logistico, il nuovo stabilimento è suddiviso in due aree produttive: la sezione dedicata al tubo tecnico e quella riservata alla produzione di tubo per idropulitrice ad alta pressione, contraddistinte dall’impiego di tecnologie ed organizzazioni completamente differenti.
10.000 mq di superficie coperta, 12 linee di produzione, 90 addetti e 60 milioni di metri di tubo prodotto all’anno: sono questi i numeri del nuovo polo Hi-Fitt.
Nell’area del tubo tecnico sono confluite 7 linee di produzione del tubo spiralato per un totale a regime di 9 linee, mentre per il tubo flessibile destinato ad impieghi di carattere tecnico, sono presenti 3 linee destinate a raddoppiare entro fine anno 2009, per un totale complessivo di 15 linee di produzione razionalizzando in tal modo il globale assetto industriale di Fitt.
Ma la vera novità è offerta dall’impiego della prima linea BAT di seconda generazione nella produzione di tubo flessibile. Si tratta di una linea all’avanguardia della tecnologia attualmente disponibile nei sistemi di controllo e supervisione consentendo una totale integrazione delle attrezzature costituenti la linea. Il re-engineering mirava ad acquisire il totale controllo dello standard di prodotto su una piattaforma user-friendly, di tipo commerciale e orientata alla massima produttività e versatilità.
“Per un’azienda come Hi-Fitt attiva nel settore business to business - spiega GianMaria Mezzalira - produrre soluzioni personalizzate in risposta alle esigenze delle aziende clienti è un obiettivo primario. In Hi-Fitt la capacità di risolvere problemi d’utilizzo pratico in un’ottica customer/oriented si coniuga ad una costante ricerca tecnologica che colloca l’azienda ai vertici del mercato”.



FITT SPONSORIZZA IL CONCERTO DI KATIA RICCIELLI PER UNITALSI
Fitt al fianco di Unitalsi sez. Triveneta, in veste di partner del concerto che il soprano Katia Ricciarelli ha tenuto presso il Teatro Olimpico di Vicenza sabato 31 ottobre. Solidarietà, arte, legame con il territorio: questi gli ingredienti di un’iniziativa che ancora una volta ha visto Fitt Group protagonista di un progetto filantropico legato al territorio in cui opera l’azienda.