Accedi oppure registrati

News » Edilmed-Sifuc, tanta edilizia ma poca ferramenta

Edilmed-Sifuc, tanta edilizia ma poca ferramenta

11 June 2010
Photogallery

Tag e categorie

Tag:

Una fiera locale, con una presenza davvero scarna di operatori di ferramenta, dettata anche dal numero esiguo di espositori del comparto. Edilmed-Sifuc, svoltasi a Napoli dal 28 al 30 maggio, ha fortemente deluso le aspettative di chi ricordava i vecchi fasti di una fiera, il Sifuc, che ormai da troppe edizioni ha perso lo smalto di un tempo.
Abbiamo chiesto in fiera ai (pochi) espositori del settore ferramenta un parere sull’andamento della kermesse e i commenti non sono stati per nulla positivi. Tra le accuse mosse alla fiera, quella di essere troppo locale, con pochi espositori e praticamente deserta in fatto di visitatori interessati alla ferramenta per gran parte della sua durata.
Abbiamo contattato telefonicamente Maurizio Gentile, direttore commerciale di Salerno Fiere, che ha organizzato l’evento di Napoli, il quale non ci ha nascosto la propria personale delusione per il riscontro delle aziende della ferramenta: “Salerno Fiere ha lavorato con impegno, e i 3.500 operatori intervenuti nella tre giorni di fiera sono la dimostrazione di un lavoro ben fatto. È ovvio però che quasi tutti erano specialisti in edilizia, e pochi erano interessati agli espositori di ferramenta, che a loro volta però evidentemente non hanno creduto nella nostra manifestazione. Dal punto di vista di Edilmed non possiamo lamentarci dei risultati ottenuti, ma è chiaro che per ciò che concerne il Sifuc c’è ancora tanto da lavorare: già sono pronte le date della prossima edizione (20-22 maggio 2011) ma è opportuno mettere a punto un progetto che coinvolga tutti e che ci consenta di lavorare con il sostegno effettivo dei protagonisti del comparto ferramenta in Italia”.