Accedi oppure registrati

News » La scuola dei professionisti del verde

La scuola dei professionisti del verde

28 July 2010
Photogallery

Tag e categorie

Tag:

ITA (Italian Turfgrass Academy) è un progetto che nasce dall'unione delle professionalità e delle tematiche legate al tappeto erboso, con lo scopo di promuovere e diffonderne la cultura.
Alla base del progetto ITA vi sono prima di tutto dei professionisti che mettono le loro esperienze, il loro vissuto imprenditoriale e professionale a disposizione di tutti coloro che vogliono aumentare la propria conoscenza e professionalità. ITA si rivolge agli operatori del verde, società sportive, amministrazioni, periti agrari agrotecnici, studenti ma anche agronomi che intendono acquisire e approfondire la loro conoscenza del settore.
Gli obiettivi primari sono: guidare il professionista del verde lungo il percorso di formazione professionale attraverso moduli implementati sulle sue specifiche esigenze, promuovere la professionalità del settore in ogni manifestazione, evento o convegno, stimolare la crescita imprenditoriale ed essere attore primario in ambito nazionale.

CORSO BASE

Fornisce le nozioni fondamentali di botanica, fisiologia, pedologia riconoscimento specie e altre nozioni culturali di base del tappeto erboso, con cenni su impianto gesitone e progettazione.
Al termine del corso base, e avendo superato positivamente i rispettivi test dei tre moduli previsti, viene consegnato un diploma di partecipazione e merito.
Il corso è strutturato in 6 giornate di 7 ore di lezione giornaliere + 1 ora per il test distribuite in 3 settimane consecutive. Al termine del corso verrà rilasciato un diploma di partecipazione e merito.

CORSI AVANZATI

I corsi avanzati sono distinti in tre diverse aree tematiche. I partecipanti saranno liberi di scegliere la propria area tematica di interesse che riprende i concetti di base già espressi e che approfondisce materie diversificate. Ogni corso prevede visite in campo e assegna crediti formativi. Ogni modulo da diritto a 1 credito formativo.
I corsi sono strutturati in 6 giornate di 7 ore di lezione giornaliere + 1 ora per il test distribuite in 3 settimane consecutive. Al termine del corso verrà rilasciato un diploma di partecipazione e merito È necessario avere sostenuto il corso base o test di ammissione per potere accedere ai successivi corsi avanzati ed ottenere la Certificazione ITA.
Materiale fornito ai partecipanti di ogni corso: kit del professionista (borsa, blocco con penna e calcolatrice), dispense tecniche e presentazioni in formato pdf

Per maggiori informazioni: Segreteria Corsi tel 339-7313094 oppure information@stadia.eu.