Accedi oppure registrati

News » Viridea presenta i nuovi sacchetti ecologici

Viridea presenta i nuovi sacchetti ecologici

07 October 2010
Photogallery

Tag e categorie

Viridea Garden Center dà un nuovo segno concreto del proprio impegno nei confronti dell’ambiente, sostituendo in tutti i suoi punti vendita, sino ad esaurimento, i vecchi sacchetti in plastica. I clienti dei Viridea Garden Center potranno scegliere per i propri acquisti tra due nuove tipologie di shopper, di pari capacità e robustezza: sacchetti biodegradabili in amido di patata e borse in plastica riciclata oxo-degradabili.
La prima tipologia di shopper è realizzata con amido di patata ottenuto da coltivazioni di patate non destinate all’alimentazione, ed è completamente biodegradabile: può essere infatti riutilizzata anche per la raccolta differenziata domestica dei rifiuti organici.
I sacchetti in plastica riciclata sono invece ottenuti senza la produzione di nuove materie plastiche, e hanno la caratteristica di essere oxo-degradabili, ovvero di ridursi in piccoli “coriandoli” dopo circa 18 mesi: questo consente di contenere notevolmente il volume e l’impatto sull’ambiente di eventuali sacchetti abbandonati e non correttamente smaltiti, senza far ricorso allo sfruttamento di materie prime derivanti dal petrolio.
I nuovi sacchetti saranno disponibili dal mese di ottobre, in tutti i Viridea Garden Center, al costo di 6 centesimi di euro per quelli in plastica riciclata oxo-degradabili e di 10 centesimi di Euro per quelli in amido di mais biodegradabili.