Accedi oppure registrati

News » Assovernici: il colore ha una nuova associazione

Assovernici: il colore ha una nuova associazione

02 December 2010
Photogallery

Tag e categorie

Il 18 novembre è stata presentata a Milano la nuova Associazione industriale Assovernici, attiva nel settore dei prodotti vernicianti. L’iniziativa è stata promossa da quattro aziende leader - Akzo Nobel, Boero, JColors e Materis Paints Italia - con l’obiettivo di diventare un soggetto centrale per l’industria dei prodotti vernicianti in Italia, seconda per importanza in Europa, capace di rappresentare le realtà del nostro paese a livello nazionale e internazionale.
Il presidente Giorgio Rupnik (amministratore delegato di Boero) sarà affiancato dal vicepresidente Maurizio Poletti (direttore generale e amministratore delegato di Akzo Nobel Coatings Spa) e dal direttore Marco Bruno Sbarbato (ex ad di Akzo Nobel).
Assovernici è l’Associazione che parla il linguaggio condiviso degli operatori del settore - spiega il suo presidente, Giorgio Rupnik -. È un’organizzazione senza fini di lucro, indipendente, nata per sviluppare, tutelare e promuovere il settore dei prodotti vernicianti, esprimendone e implementandone tutte le potenzialità. L’Associazione si propone di rappresentare in modo dinamico, responsabile, etico e specifico l’industria dei prodotti vernicianti in Italia, seconda per importanza in Europa, e di sintetizzare al meglio le competenze e le esigenze degli Associati, rappresentandoli con determinazione nelle sedi nazionali e internazionali”.
Una particolarità di Assovernici è il Codice Etico sottoscritto da tutte le imprese associate, che pone tra i principi fondamentali la trasparenza della condotta aziendale, la responsabilità, la chiarezza e la concorrenza leale. Valori che insieme alla sostenibilità, alla sicurezza, alla formazione e al rinnovamento professionale, rappresentano i fattori distintivi nei quali Assovernici riconosce la propria missione.
Assovernici aderisce a CEPE, Conseil Européen de l’industrie des Peintures, Encres et Coleurs d’Art.