Accedi oppure registrati

News » Apre i battenti Florexpo

Apre i battenti Florexpo

04 February 2011
Photogallery

Tag e categorie

Tag:

Dal 3 al 6 febbraio la Fiera di Roma ospita FlorExpo, la nuova manifestazione fieristica dedicata al florovivaismo del Mediterraneo. Organizzato da ROS, società partecipata da Senaf e Fiera di Roma, FlorExpo si propone come il punto di riferimento per i mercati consolidati ed emergenti e per i diversi profili professionali che costituiscono la filiera del business vivaistico.
All’interno della fiera sono infatti numerosi gli spazi di rappresentanza dedicati alle Camere di Commercio di diversi Paesi (Emirati Arabi, Francia, Israele, Marocco, Spagna, Turchia, Brasile, Egitto, Olanda, Portogallo, Tunisia) e sono presenti numerose delegazioni di buyer che parteciperanno a incontri e iniziative formative per conoscere le novità del mercato florovivaistico italiano.
“L’Italia - spiega Michele Giannattasio, presidente del Comitato Organizzatore di Florexpo - è l’unico Paese europeo che può vantare a livello florovivaistico rapporti privilegiati con i Paesi emergenti che grazie alle loro economie avanzate rappresentano mercati di assoluto interesse nel prossimo futuro. Florexpo rappresenta l’unico appuntamento di peso internazionale nel bacino mediterraneo e ha l’opportunità di dare il massimo risalto alle produzioni di eccellenza del florovivaismo italiano”.