Accedi oppure registrati

News » Osram acquisisce Siteco Lighting

Osram acquisisce Siteco Lighting

04 March 2011
Photogallery

Tag e categorie

Lo scorso 28 febbraio Osram ha annunciato l’acquisizione della tedesca Siteco Lighting da Barclays Private Equity.
Siteco è un’importante azienda europea del settore dell'illuminazione, con 1.250 addetti e ricavi pari a circa 220 milioni di euro nel 2010. Fornisce apparecchi e sistemi di illuminazione per infrastrutture urbane, come edifici pubblici e commerciali, strade, gallerie, aeroporti e stadi.
“Con questa acquisizione, Osram si rivolge a questo mercato chiave - ha spiegato Martin Goetzeler, ceo di Osram -. In qualità di leader nella componentistica per l'illuminazione, stiamo ulteriormente ampliando le nostre competenze al settore delle soluzioni, soprattutto per quanto riguarda l'illuminazione tradizionale a risparmio di energia e, in particolare, con apparecchi e sistemi basati sui led: è qui che prevediamo la crescita maggiore”.
Siteco produce apparecchi di illuminazione in Germania e in Cina e possiede oltre 15 società di vendita in Europa, oltre a una rete commerciale mondiale. Con questa acquisizione, Osram avrà ampio accesso al mercato delle soluzioni per l'illuminazione e a una vasta gamma di prodotti nel settore dell'illuminazione per interni ed esterni.
L'operazione è soggetta all'approvazione delle autorità Antitrust competenti.