Accedi oppure registrati

News » Olimpia parla anche francese

Olimpia parla anche francese

06 April 2011
Photogallery

Tag e categorie

È operativa da gennaio 2011 la nuova filiale commerciale di Olimpia Splendid
a Parigi. Specializzata nella climatizzazione, nel riscaldamento e nel trattamento dell’aria, dopo una serie di valutazioni di mercato, di prodotto e di strategia aziendale, l'azienda decide di investire con una presenza diretta sul mercato francese.
A stimolare l'azienda è stato il positivo andamento, in Francia, del comparto delle energie rinnovabili, che sta mostrando segni di crescita notevoli, affermandosi come uno dei maggiori mercati europei in termini di volumi. Da tempo, infatti, Olimpia Splendid sta orientando la propria attività di Ricerca Sviluppo verso prodotti legati al risparmio energetico, in particolare verso le pompe di calore. Il risultato è stato il lancio - l'anno scorso - della gamma di pompe di calore ad alta efficienza, che utilizza l'energia naturale dell'aria, dell'acqua e del terreno per garantire il riscaldamento, il raffrescamento e la produzione di acqua calda sanitaria, in modo totalmente ecocompatibile.
“Siamo molto soddisfatti di questo nuovo e importante traguardo”, afferma Roberto Saccone, Amministratore Delegato di Olimpia Splendid. “L'unicità e la qualità dell’offerta Olimpia Splendid ha garantito una buona penetrazione nel mercato francese rendendo opportuna la presenza di una filiale in loco: si tratta di una scelta strategica che rafforzerà ulteriormente la competitività della nostra azienda a livello europeo”.