Accedi oppure registrati

News » Euroflora: Leroy Merlin sostiene l’ambiente e le produzioni locali

Euroflora: Leroy Merlin sostiene l’ambiente e le produzioni locali

22 April 2011
Photogallery

Tag e categorie

Leroy Merlin partecipa a Euroflora sostenendo il progetto di educazione ambientale “Alla Ricerca del gusto”, promosso dalla Provincia di Genova.
Il progetto si propone di consolidare il rapporto dei giovani col proprio territorio attraverso la conoscenza e la valorizzazione delle attività rurali e delle produzioni locali. Visite guidate accompagnano i ragazzi delle scuole primarie e secondarie di primo grado attraverso gli stand della fiera con l’obiettivo di avvicinarli al mondo dell’agricoltura e alle tipicità del territorio.
Leroy Merlin sostiene la valorizzazione della cultura agricola e delle colture locali mettendo a disposizione i materiali per l’allestimento dello stand della Provincia di Genova.
Durante la fiera, inoltre, Leroy Merlin presenta anche due corsi dimostrativi al pubblico, che si terranno nelle giornate del 21 aprile, dalle ore 10 alle 12, e del 23 aprile dalle ore 16 alle 20. Ai visitatori viene offerta la possibilità di partecipare a dei mini corsi di potatura, di realizzazione di piccoli sistemi di irrigazione, di travaso o di altre opere tipiche del fai da te.
Gli specialisti di Leroy Merlin insegneranno ai clienti e ai visitatori che vogliono condividere questa avventura, a creare da sè, secondo i propri gusti e la propria personalità, spazi della loro casa o del loro giardino.
Leroy Merlin da sempre si distingue per questo rapporto di complicità e condivisione col cliente: ogni sabato, infatti, in tutti i negozi del territorio nazionale, e in alcuni centri anche durante la settimana, si tengono corsi di bricolage e giardinaggio di vari tipi. Nel 2010 si sono tenuti 923 corsi svolti in 26 negozi con 5.775 partecipanti.