Accedi oppure registrati

News » Il 20 maggio chiudono le iscrizioni di NBO

Il 20 maggio chiudono le iscrizioni di NBO

11 May 2011
L’organizzazione della prima edizione del concorso internazionale Natural Born Object Design Award è giunta a un momento di svolta: il prossimo 20 maggio è infatti il termine ultimo per presentare i progetti. Ricordiamo che NBO mira a promuovere l’uso dell’elemento vegetale vivo all’interno della casa, con la sua applicazione agli oggetti d’uso quotidiano.
NBO è organizzato Nemeton High Green Tech e Promoverde, con il patrocinio di Adi Associazione Design Industriale, in collaborazione con Unacoma Service e Greenline tra i media partner.
Il premio vuole sviluppare una maggiore consapevolezza nei confronti dell’elemento vegetale in relazione alla cultura del design e a quella del florovivaismo. Gli oggetti selezionati dovranno contenere elementi vegetali vivi, scelti per poter durare per la tutta la vita funzionale dell’oggetto. Si dovrà tenere conto di elementi quali la manutenzione, la cura, la luce, i substrati, il ricambio eventuale della vegetazione e quanto altro faccia in modo di rendere possibile la vita alle piante scelte.
Al Concorso possono partecipare designer, architetti, progettisti, scuole di design, studenti regolarmente a corsi di design e progettazione, alle Facoltà di Architettura e di Agraria.