Accedi oppure registrati

News » Promogiardinaggio e IBC lanciano 'Planting Day'

Promogiardinaggio e IBC lanciano 'Planting Day'

02 September 2011
Photogallery

Tag e categorie

Planting Day è un’iniziativa congiunta di Promogiardinaggio e IBC (Centro Internazionale dei Bulbi da Fiore), per far conoscere, a carattere nazionale, le tecniche per la coltivazione dei bulbi.
Dopo l’educational di giugno, durante il quale i professionisti di molti garden center associati a Promogiardinaggio sono stati istruiti dai tecnici di IBC sulle caratteristiche e le necessità dei bulbi primaverili, per il 16 ottobre prossimo è previsto Planting Day, una giornata in cui tutte le conoscenze sull’argomento saranno a disposizione del pubblico. Attraverso un appuntamento che coinvolgerà nel corso di un’apertura domenicale i garden center, gli esperti spiegheranno come e quando procedere alla messa a dimora dei bulbi per ottenere una splendida fioritura in giardino ma anche su balconi e terrazzi.

Planting Day sarà una tappa importante nella collaborazione che lega Promogiardinaggio a IBC; due realtà che operano nel mondo del green, diverse ma accomunate dal desiderio di formare il pubblico in modo autorevole. Grazie ai consigli degli esperti tutti saranno in grado di ottenere ottimi risultati in termini di gratificazione personale e di aspetto estetico dei loro piccoli o grandi spazi verdi.
“Il Centro Internazionale dei Bulbi da Fiore è davvero lieto di dar vita insieme a Promogiardinaggio a questa bellissima iniziativa che potrà ancora di più avvicinare le persone al meraviglioso mondo dei bulbi da fiore, creando un momento di incontro e di condivisione per le famiglie - ha spiegato Lucas Boreel, responsabile delle relazioni IBC per l’Italia -. L’evento rappresenta per IBC un passo fondamentale nel percorso di collaborazione con Promogiardinaggio, avviato con lo scopo di promuovere la cultura e la conoscenza dei bulbi da fiore nel mondo del gardening e dei consumatori”.

Hanno aderito a Planting Day molti tra i più importanti garden center italiani come Agricola del Lago (Varese), Botanic (Vertemate, Rozzano e Vercelli), Centro del Verde Toppi (Origgio), Flover (Bussolengo e Desenzano) e Viridea (Pavia, Lodi, Rho, Rodano, Settimo Torinese, Collegno, Vicenza, Cusago).