News » Fabrizio Ing. Plinio, l’open day è sempre un successo
Fabrizio Ing. Plinio, l’open day è sempre un successo
Domenica 2 ottobre Fabrizio Ing. Plinio ha inaugurato la stagione autunnale con un nuovo open day svoltosi presso la propria sede di Oderzo (TV), dedicato alla clientela più fedele e affezionata. Un cielo limpido e assolato e temperature che raggiungevano i 30 gradi non davano di certo la sensazione di festeggiare l’arrivo dell’autunno; nonostante ciò le sale erano state allestite e addobbate con prodotti dedicati all’inverno e al Natale. Circa 500 persone (+8% rispetto all’edizione dello scorso anno) hanno affollato le sale campionarie e il magazzino dell’azienda, decretando il pieno successo dell’evento.
La sala ferramenta
La sala ferramenta era dedicata al tema “freddo” con un’ambientazione di un paesaggio di montagna innevato dove risaltavano pale da neve, prodotti invernali e caricabatteria per l’auto; un angolo era invece dedicato al riscaldamento della casa con termoconvettori , stufe e prodotti per l’accensione delle stesse e dei caminetti. Infine ampio spazio era dedicato alla Gazzetta del Risparmio Autunno 2011, importante veicolo pubblicitario in sell-out che permette a molti clienti di arrivare facilmente al consumatore.
La sala casalingo
La sala casalingo presentava in anteprima iniziative di importanti aziende nazionali presenti con offerte e proposte dedicate in esclusiva alla clientela nei settori “vetreria”, “pentolame” e “piccolo elettrodomestico”. La presentazione di nuove linee dedicate alla pulizia della casa a marchio esclusivo “Bricosan” completavano l’offerta.
Particolarmente gradita è stata la presentazione dell’assortimento Natale 2011 ambientata in apposito spazio oscurato per far risaltare il nuovo assortimento di luci natalizie.
Inoltre, è stato presentato in anteprima “The Magazine” Edizione autunno/inverno, il giornalino dedicato al settore casalingo avente come tema, per il 2011, il regalo di Natale.
Moltissime le presenze: circa 500 persone!
La giornata è iniziata fin dalle prime ore del mattino con un’affluenza continua e costante che si è protratta fino alle 16 del pomeriggio. I clienti avevano libero accesso alle sale campionarie e alla zona del magazzino logistico interamente dedicata ai prodotti in offerta speciale con quotazioni irripetibili particolarmente favorevoli. Ogni cliente era accompagnato e seguito da personale interno qualificato e dal proprio agente di zona, in modo da poter beneficiare dei vantaggi pensati per tale apertura.
A tutti i clienti è stato inoltre offerto un pranzo ricco di specialità tipiche del luogo e, a fine pasto, si è svolta una divertente e stimolante lotteria a premi.
Incremento dell’8% rispetto al 2010
Nonostante il mercato non stia vivendo un periodo particolarmente facile e prosperoso, si è registrato un incremento di presenze pari al 8% rispetto all’edizione 2010 e un incremento del 12% come valore medio dell’ordine trasmesso.
L’azienda, soddisfatta dei numeri sviluppati, ha dimostrato di credere molto nella partnership con la propria clientela, investendo molto su eventi che ne rafforzano ancor più il rapporto, con conseguente scambio di idee e informazioni, dando una ventata di ottimismo in una situazione generale di mercato che stenta a decollare.
La sala ferramenta
La sala ferramenta era dedicata al tema “freddo” con un’ambientazione di un paesaggio di montagna innevato dove risaltavano pale da neve, prodotti invernali e caricabatteria per l’auto; un angolo era invece dedicato al riscaldamento della casa con termoconvettori , stufe e prodotti per l’accensione delle stesse e dei caminetti. Infine ampio spazio era dedicato alla Gazzetta del Risparmio Autunno 2011, importante veicolo pubblicitario in sell-out che permette a molti clienti di arrivare facilmente al consumatore.
La sala casalingo
La sala casalingo presentava in anteprima iniziative di importanti aziende nazionali presenti con offerte e proposte dedicate in esclusiva alla clientela nei settori “vetreria”, “pentolame” e “piccolo elettrodomestico”. La presentazione di nuove linee dedicate alla pulizia della casa a marchio esclusivo “Bricosan” completavano l’offerta.
Particolarmente gradita è stata la presentazione dell’assortimento Natale 2011 ambientata in apposito spazio oscurato per far risaltare il nuovo assortimento di luci natalizie.
Inoltre, è stato presentato in anteprima “The Magazine” Edizione autunno/inverno, il giornalino dedicato al settore casalingo avente come tema, per il 2011, il regalo di Natale.
Moltissime le presenze: circa 500 persone!
La giornata è iniziata fin dalle prime ore del mattino con un’affluenza continua e costante che si è protratta fino alle 16 del pomeriggio. I clienti avevano libero accesso alle sale campionarie e alla zona del magazzino logistico interamente dedicata ai prodotti in offerta speciale con quotazioni irripetibili particolarmente favorevoli. Ogni cliente era accompagnato e seguito da personale interno qualificato e dal proprio agente di zona, in modo da poter beneficiare dei vantaggi pensati per tale apertura.
A tutti i clienti è stato inoltre offerto un pranzo ricco di specialità tipiche del luogo e, a fine pasto, si è svolta una divertente e stimolante lotteria a premi.
Incremento dell’8% rispetto al 2010
Nonostante il mercato non stia vivendo un periodo particolarmente facile e prosperoso, si è registrato un incremento di presenze pari al 8% rispetto all’edizione 2010 e un incremento del 12% come valore medio dell’ordine trasmesso.
L’azienda, soddisfatta dei numeri sviluppati, ha dimostrato di credere molto nella partnership con la propria clientela, investendo molto su eventi che ne rafforzano ancor più il rapporto, con conseguente scambio di idee e informazioni, dando una ventata di ottimismo in una situazione generale di mercato che stenta a decollare.
Approfondisci
INTERVISTE | 18/10/2024
Il mercato della ferramenta secondo Sergio Capaldo
INTERVISTE | 15/10/2024
Diventa un Sottomano Store e fai crescere il tuo business!
NEWS | 11/10/2024
A.P.Fer Expo: il format si conferma vincente
NEWS | 11/10/2024
Nuova partnership distributiva tra Fraschetti e Fiskars Italia per il canale Ferramenta
NEWS | 10/10/2024