Accedi oppure registrati

News » Betafence ha contribuito al piano sicurezza della Coppa Italia

Betafence ha contribuito al piano sicurezza della Coppa Italia

25 May 2012
Photogallery

Tag e categorie

Betafence, realtà di riferimento nel mercato delle recinzioni per l’impiantistica sportiva, ha contribuito al successo del piano di sicurezza relativo alla finale di Coppa Italia all’Olimpico di Roma, che ha visto il Napoli trionfare contro la Juventus. Betafence, partner del CONI e fornitore di recinzioni per la maggior parte degli stadi di serie A, serie B e leghe minori. L’intervento commissionato da Coni è stato seguito da Betafence Security Project,  la divisione di Betafence Italia specializzata nella gestione di grandi progetti infrastrutturali e di progetti complessi che prevedono automazione, controllo accessi e rivelatori. In tempi record - soli due giorni pre-partita – e su commissione del Coni, una squadra speciale Betafence Security Projects ha fornito ed installato 14 preselettori degli spettatori, si è occupata dell’adeguamento del pre-filtraggio e già il lunedì, giorno seguente la partita, dello smontaggio.
La tipologia di recinzione selezionata è Publifor, il sistema mobile più utilizzato negli stadi italiani preselettore di flusso. Caratterizzato da elevata rigidità e robustezza ed in grado di garantire la massima sicurezza, Publifor è un innovativo sistema in moduli, brevettato e formato da un basamento in lamiera zincata e plasticata, riempita con cemento sul quale viene installato un pannello robusto e durevole nel tempo.
Il piano sicurezza ha previsto una disamina dei dispositivi per l’accoglienza, l’orientamento ed il controllo e la sicurezza dei tifosi in arrivo nella capitale. Al fine di snellire le procedure di afflusso senza pregiudicare la capillarità dei controlli di prefiltraggio è stato disposto il potenziamento dei varchi attraverso i quali accedere nei settori riservati alle due tifoserie.