Accedi oppure registrati

News » Viridea accoglie il Papa con un orto didattico

Viridea accoglie il Papa con un orto didattico

08 June 2012
Photogallery

Tag e categorie

Tag:

In occasione del settimo Incontro Mondiale delle Famiglie, che ha portato settimana scorsa il Papa a Milano, Viridea ha curato gli allestimenti "verdi" dell'aeroporto di Bresso, della messa del Papa e di FieraMilanoCity.
All'aeroporto di Bresso, dove domenica 3 giugno si sono ritrovati più di 1 milione di fedeli per la messa solenne del Papa, Viridea ha realizzato un grande giardino di ulivi e margherite bianche e gialle. Molto interessante anche l'orto didattico realizzato a FieramilanoCity: l’orto, a disposizione dei 900 ragazzi che hanno partecipato alla Fiera Internazionale della Famiglia dal 29 maggio al 2 giugno, hanno avuto la possibilità di vivere un’esperienza diretta trapiantando le piantine a disposizione.
Viridea ha contribuito con entusiasmo alla buona riuscita della manifestazione – spiega Luca Pelliciari, responsabile comunicazione di Viridea –. L’allestimento dell’orto didattico ci ha permesso in modo particolare di invitare i ragazzi ad approfondire il tema di natura a 360° scoprendo piante non solo belle, ma anche buone e utili per l’uomo. La nostra azienda è già da tempo impegnata nella promozione di attività didattiche rivolte in primo luogo ai giovani, per trasmettere curiosità e passione nei confronti
della natura”.