Accedi oppure registrati

News » FederlegnoArredo presenta il nuovo progetto di Made Expo

FederlegnoArredo presenta il nuovo progetto di Made Expo

23 August 2012
Photogallery

Tag e categorie

A poco più di un mese dall'inaugurazione della manifestazione milanese, FederlegnoArredo ha formalizzato l'acquisizione della quota di Made eventi, assumendo così il controllo del 100% della società che gestisce le attività di Made expo.
Il Consiglio di Amministrazione della società ha stabilito un piano industriale di investimenti che prevede l’intera riformulazione del progetto di MADE expo, articolato in tre linee stategiche: biennalità, specializzazione e internazionailtà. A partire dal 2013 MADE expo si terrà negli anni dispari ogni due anni a ottobre presso il quartiere fieristico di Fiera Milano Rho. La specializzazione riguarda l'articolazione della manifetazione in 6 Saloni verticali, costituiti da settori merceologici omogenei, che saranno protagonisti di una forte individualità e una specifica comunicazione. Infine MADE expo punterà ad assumere una forte connotazione internazionale: rappresentando l’eccellenza del made-in-Italy, sarà centro di attrazione per gli operatori di tutto il mondo e darà vita a un format innovativo mirato all’accompagnamento delle aziende nei paesi emergenti e sui mercati esteri prioritari.
“Si tratta di un’importante operazione che assume un valore molto significativo nello scenario di sviluppo del progetto fieristico di MADE expo alla luce del contesto economico nel quale ci stiamo misurando - spiega Roberto Snaidero, presidente di FederlegnoArredo.- Con questo passaggio saremo impegnati a concentrare ancora di più le nostre forze in materia di fiere. FederlegnoArredo, accanto alle rappresentanze associative dei diversi comparti, intende infatti mettere a frutto l’esperienza di questo quinquennio per rafforzare le sue azioni a supporto della crescita delle concrete opportunità di business delle imprese. Le nostre fiere, oggi, hanno bisogno di ripensare il proprio ruolo, da vetrina a strumento di politica industriale e luogo deputato al networking”.