Accedi oppure registrati

News » Cosa vedremo a Florbusiness: Vivai Capitanio

Cosa vedremo a Florbusiness: Vivai Capitanio

23 January 2013
Photogallery

Tag e categorie

Dal 20 al 23 febbraio si terrà la quinta edizione di Florbusiness: il Porte Aperte on the road tra nove eccellenze del florovivaismo pugliese. Nove imprese della provincia di Bari che hanno deciso di collaborare per offrire un servizio completo a garden center e grossisti.
Conosciamole meglio: oggi parliamo di Vivai Capitanio.

Vivai Capitanio: contro la “banalizzazione dell’offerta”

Fondata nel 1988, Vivai Capitanio opera su una superficie di 300.000 mq, di cui 20.000 mq coltivati in serra. É specializzata nella produzione di piante ornamentali da esterno e l’offerta spazia dalle piante più comuni a quelle più originali. Le specie mediterranee sono affiancate a quelle di clima continentale e subtropicali: cespugli, rampicanti, tappezzanti, alberature, succulente e tanto altro.
Vivai Capitaniovanta un assortimento tra i più vasti e colorati del panorama florovivaistico italiano: oltre 250 specie prodotte costantemente disponibili (in fase di approvazione MPS), che permettono all’azienda di distinguersi e affermarsi contro la banalizzazione dell’offerta.
Quest’anno presenta due interessanti novità.
L’Agastache “Firebird”, una erbacea perenne dal portamento cespuglioso e una copiosa e ricca fioritura per tutta l’estate e oltre. Ideale per giardini rocciosi, aiuole, giardini informali, bordure fiorite e vasi. I fiori sono profumati e anche le foglie, di colore verde-argento hanno un intenso aroma di menta, e per questo motivo possono essere utilizzate per aromatizzare il thé.
La seconda novità è la GrevilleaPoorinda Constance”: arbusto australiano dal fogliame compatto e portamento tondeggiante con vegetazione tendenzialmente prostrata e foglie verde intenso sulla pagina superiore, argentee sulla pagina inferiore. In inverno e in primavera produce numerosi fiori rossi dalla forma particolare. Ideale in forma libera, anche per siepi e bordure.
 
Dal 20 al 23 febbraio potete visitare personalmente iVivai Capitanio, grazie a Florbusiness: la partecipazione è riservata agli operatori ed è necessaria l’iscrizione al sito www.florbusiness.it.
 
 
Il NETWORK di FLORBUSINESS ONLINE
 
Agriflor - www.agriflorsrl.it
Camaflor - www.camaflor.it
Cantatore - www.vivaicantatoremichele.it
Caporalplant - www.caporalplant.com
FlorPagano - www.florpagano.com
Pagano Fiori - www.paganofiori.com
Pagano Piante - www.paganopiante.it
Primavita - www.primavita.it
Vivai Capitanio - www.vivaicapitanio.it