Accedi oppure registrati

News » Bosch energy and building solutions Italia

Bosch energy and building solutions Italia

02 December 2013
Photogallery

Tag e categorie

Tag:

In occasione di Ecomondo – Key Energy 2013 è stata presentata Bosch Energy and Building Solutions Italy, nuova realtà del Gruppo Bosch specializzata nella fornitura di servizi per l'efficienza energetica che si occupa in maniera integrata di Cogenerazione, Building Automation, Energy Management, Facility Management, Illuminazione Pubblica, Costruzione e General Contracting.
Bosch Energy and Building Solutions Italy è fra i primi dieci fornitori di servizi energetici del mercato italiano e opera principalmente nel nord e nel centro Italia. L'azienda prevede per il 2013 di conseguire un fatturato di oltre 40 milioni di euro, con un organico complessivo di circa 140 collaboratori distribuiti nelle cinque sedi: sede legale a Cinisello Balsamo (MI), Carpi (MO), Roma, Padova, Ivrea (TO).
L'acquisizione rientra nella strategia della multinazionale tedesca rivolta all'ampliamento del nuovo settore di business Energia e Tecnologie costruttive e al consolidamento della posizione dell'azienda nel mercato dell'efficienza energetica, oggi in rapido sviluppo. Nel 2012 Bosch ha realizzato complessivamente un fatturato di 52,5 miliardi di euro, all'interno del quale il Settore Energia e Tecnologie costruttive che comprende 3 aree di business - termotecnica, fotovoltaico e sistemi di sicurezza - rappresenta circa il 10%.