Accedi oppure registrati

News » Fitt acquisisce la francese CNCP-BORDET

Fitt acquisisce la francese CNCP-BORDET

15 April 2014
Photogallery

Tag e categorie

Al fine di ampliare la propria produzione, commercializzazione di tubi in PVC e potenziare i propri canali distributivi,FITT ha acquistato la Divisione Tecnica e Consumer della società francese CNCP-BORDET, specializzata nella distribuzione di un portafoglio prodotti ampio e differenziato.
Presente in Francia dal 1994, attraverso la sua controllata COMECAP, Fitt consolida la sua presenza sul mercato francese grazie a CNCP BORDET che opera attraverso tre canali distributivi distinti: il grossista industriale, il settore BtB e la Grande Distribuzione Organizzata.
In particolare nel settore Wholesalers e B2B, CNCP BORDET distribuisce tubi tecnici per applicazioni industriali, prodotti per l’irrigazione professionale (di superficie ed interrata) e per le aree pubbliche per terminare con  un’ampia gamma di dispositivi di protezione individuale per la sicurezza del lavoratore.
Nel canale della grande distribuzione organizzata (DIY, Food e Garden Centers) in cui l’Azienda è attiva da oltre 30 anni, CNCP BORDET cura la distribuzione di prodotti a marchio Techno ed altri brand internazionali specializzati nello sviluppo di articoli per irrigazione quali tubi da giardinaggio, raccordi in plastica ed accessori, pompe e sistemi per irrigazione interrata e a gocciolamento.
CNCP BORDET affianca all’attività distributiva anche quella produttiva sita a Nantes, con le fasi di lavorazione e taglio di pannelli in PU, in gomma e in PVC per insonorizzazione, antivibranti e antiscivolo.
A queste si aggiungono il taglio e la raccordatura di tubi in PVC e gomma e le fasi di progettazione e taglio su misura di guarnizioni. L’azienda dispone di due piattaforme logistiche dislocate rispettivamente a Nantes-Saint-Herblain per il Nord-Ovest della Francia e ad Avignon per il Sud-Est, riuscendo così a coprire in modo tempestivo ed efficace l’intero territorio francese.