Accedi oppure registrati

News » Michele Zucca nuovo presidente del consorzio MADE4DIY

Michele Zucca nuovo presidente del consorzio MADE4DIY

21 July 2014
Photogallery

Tag e categorie

Michele Zucca è stato di recente nominato presidente di MADE4DIY, un consorzio che, nato lo scorso anno, ha già raddoppiato il numero soci e si propone di crescere sempre più nell'ottica di promuovere il diy in Italia. Abbiamo raggiunto Zucca presso la sede di FAB, membro fondatore di MADE4DIY, e abbiamo stilato un bilancio del primo anno di vita del consorzio e dei primi mesi della sua Presidenza.

"MADE4DIY è un consorzio verticale, dedicato al mercato del DIY, nato circa un anno fa dalla collaborazione tra sei aziende, alle quali oggi si stanno aggiungendo diversi altri nomi di spicco della produzione italiana. Il consorzio si propone di fornire una serie di servizi puntuali legati alla condivisione di dati a livello di benchmark per l'acquisto di energia, trasporti, costi di assicurazione sul credito.
Personalmente sono onorato di essere stato eletto presidente dopo l'ottimo lavoro iniziale di Amedeo Scriattoli di Arcansas: il mio obiettivo è proseguire sulla strada da lui iniziata, per il bene del consorzio e di tutti i suoi associati".


Nel corso dell'intervista, Michele Zucca ha evidenziato la volontà del Consorzio di "aprire" a nuovi associati: "L'obiettivo è quello di allargare sempre più la nostra famiglia, provando a raggiungere il numero di 50 aziende nel giro di un anno e mezzo. E' chiaro che siamo ancora lontani dai numeri di altre associazioni straniere come, ad esempio, la francese UNIBAL, che conta più di 300 iscritti, ma siamo sulla strada giusta perchè c'è bisogno di un gruppo come il nostro nel mercato e le iniziative che stiamo studiando per promuoverlo non mancano".

Zucca ha anche indicato il modo più semplice per mettersi in contatto con il Consorzio e presentare la propria candidatura: "Siamo disponibili a valutare nuovi potenziali associati, che dovranno inviare una email all'indirizzo president@made4diy.it con allegata la visura camerale, affinché possiamo valutare la “portata” dell'azienda e capire con stiamo parlando".

Sul numero di settembre di Ferramenta&Casalinghi e a breve su Mondopratico.it troverete l'intervista integrale a Michele Zucca, in cui ci parlerà dei prossimi obiettivi del consorzio e delle nuove dinamiche che stanno caratterizzando il mercato.

MADE4DIY ad oggi conta le seguenti aziende:Fab Group; Eureka; Albini&Fontanot; Organizzazione OrlandelliPezzutti Group; Volpato; DMM; Diasen; Plados; Bonfante, Arcansas, Vetrotec.