Accedi oppure registrati

News » Ambiente 2015 si presenta

Ambiente 2015 si presenta

16 September 2014
Photogallery

Tag e categorie

Con oltre 4.000 espositori e più di 400.000 visitatori Ambiente si è confermata anche nel 2014 come un appuntamento imprescindibile nel mondo degli articoli per la casa, con l'Italia che ha confermato il suo primato di paese più rappresentato dopo la Germania.

Giovedì 11 settembre è ' stata “svelata” alla stampa, a presentare le novità del 2015 c'era Thomas Kastl, il direttore della fiera, che ha incontrato a Milano la stampa italiana.

Paese partner della prossima edizione della fiera tedesca saranno gli Stati Uniti, che hanno raccolto il testimone dal Giappone. La mostra “Paese Partner” verrà curata da Scott Handerson, prestigioso designer newyorkese che vanta più di 50 brevetti nel mondo dei casalinghi. Si tratta di un'occasione particolarmente importante sia per incrementare gli scambi commerciali tra le due nazioni, sia per rappresentare in maniera completa un mercato complesso come quello americano.

Confermate le tre “tradizionali” sezioni in cui si divide la fiera (living, dining e giving), Ambiente 2015 si presenta già oggi come una manifestazione di successo, visto e considerato che gli spazi espositivi sono pressoché terminati. Gli organizzatori hanno comunque voluto lasciare spazio a due iniziative che contribuiscono a incrementare il prestigio della manifestazione: Talent, uno spazio espositivo gratuito offerto ai giovani designer che più si sono messi in luce con la loro attività, e Next, uno stand preallestito a condizioni vantaggiose per le giovani imprese in fase di start up.