Accedi oppure registrati

News » Fitt completa l’acquisizione di Melisse

Fitt completa l’acquisizione di Melisse

30 September 2014
Photogallery

Tag e categorie

FITT annuncia l’acquisizione del rimanente 43% del capitale sociale di Melisse ottenendo così il controllo totale della filiale spagnola. L’azienda italiana, specializzata nella produzione di tubo in PVC per irrigazione e di tubo industriale a marchio Hi-Fitt per uso professionale, è attiva nel panorama mondiale attraverso il canale GDO, grossisti/distributori e B2B, cooperando stabilmente con le principali insegne della distribuzione internazionale e locale dal Gruppo ADEO ai gruppi Obi-Lux, Kingfisher fino a Metrika in Russia, MassMart in Sud Africa e Bunnings in Australia. Kärcher Oase e CEC costituiscono alcuni esempi delle collaborazioni di successo che L’Azienda intrattiene da tempo col mondo B2B.
Presente sul mercato iberico dal 1994, Melisse distribuisce un’ampia gamma di tubi in PVC e in altri materiali termoplastici che spaziano dal tubo per irrigazione hobbistica e professionale a quelli tecnici per applicazioni industriali in agricoltura, enologia, nel settore della piscina e in quello pneumatico.

La stretta partnership con FITT ha sempre consentito a Melisse di offrire prodotti esclusivi, di qualità elevata, coperti da brevetti e conformi alle più stringenti normative Europee e alle certificazioni richieste dai differenti settori d’impiego.
Grazie ad un’esperienza ventennale e ad una conoscenza approfondita del proprio settore, Melisse è attiva tanto nel canale tradizionale quanto nella Grande Distribuzione, avendo nel proprio portafoglio clienti catene del calibro di Leroy Merlin (per Spagna e Portogallo), Carrefour, Aki, Bricoman, Eroski, Helis, Bricor e Bricoking. Interlocutori prestigiosi che l’azienda segue attraverso una rete commerciale capillare e consolidata di oltre venti collaboratori in Spagna e Portogallo che assicura al cliente un supporto diretto e costante. Guidata dal 2008 dal General Manager Javier Alfaro, Melisse prevede di chiudere il 2014 con un fatturato di circa 6 milioni di Euro.