Accedi oppure registrati

News » G&B Fissaggi: un sicuro riferimento nel settore del fissaggio

G&B Fissaggi: un sicuro riferimento nel settore del fissaggio

30 November 2007
Photogallery

Tag e categorie

Tag:

Le esigenze di un mercato, come quello del fissaggio, fortemente competitivo e sempre più controllato dal punto di vista normativo, hanno imposto standard qualitativi superiori, lanciando una nuova sfida nel panorama europeo e internazionale. G&B Fissaggi ha accolto questa sfida e oggi, dopo oltre 25 anni di attività in cui ha saputo portare innovazione e stimoli al settore dell’ancoraggio, si presenta come un’azienda in crescita, un’azienda capace di prestare la massima attenzione verso le sensibilità e le problematiche del mercato, le questioni poste dalla bioedilizia e dal risparmio energetico.
Di ritorno da Fastener Fair, il Salone di Stoccarda interamente dedicato al settore del fissaggio, G&B Fissaggi presenta numerose novità anche il per il settore dell’edilizia e proseguendo nell’aggiornamento del catalogo con l’inserimento di prodotti in linea con le severe certificazioni richieste in ambito europeo.
Testimoni di questo impegno dell’azienda sono ad esempio l’ancorante meccanico Sita CE che permette applicazioni gravose garantite dalla Certificazione CE. L’azienda torinese propone questo ancorante nella versione CE Opzione4 per fissaggi su calcestruzzo in zona fessurata e non fessurata, e CE Opzione7 per fissaggi su supporti pieni in calcestruzzo non fessurato.
Le stesse garanzie di qualità e sicurezza si trovano anche in un altro prodotto oggi protagonista nelle scelte dei tecnici del settore: parliamo dell’ancorante chimico. Nella sua versione in resina vinilestere, la linea Gebofix Ve-Sf, senza stirene, si fregia della Certificazione CE Opzione7 per applicazioni su calcestruzzo in zona compressa, della Certificazione IFBT per applicazioni su supporti in mattone pieno e forato, e della certificazione di Resistenza al Fuoco F120.
Anche per la linea Multi Anchor, l’ancorante chimico a base di resina poliestere senza stirene, G&B ha ottenuto (e l’azienda dichiara di essere l’unica fra le realtà italiane) le certificazioni Ifbt e Socotec per l’utilizzo dell’ancorante su supporti in laterizi pieni e forati. Il nuovo formato da 175 ml arricchisce la gamma proposta da 400ml 300ml e 150ml.
Di notevole interesse per il settore dell’edilizia anche il nuovo sistema di fissaggio di recentissima introduzione: la vite di ancoraggio Geto Plus in fase di Certificazione CE. Indicata per l’utilizzo su supporti compatti, è in grado di sostenere carichi particolarmente gravosi. Si caratterizza inoltre per una estrema rapidità di applicazione e per la possibilità di poter essere smontata e riutilizzata all’interno della stessa sede, mantenendo invariate le sue prestazioni.
Nella sua costante attenzione per l’aggiornamento del catalogo, fra le novità introdotte possiamo citare Gebosil, una completa linea di sigillanti e siliconi. Con questa linea G&B Fissaggi fa il suo ingresso nel settore dei sigillanti con un’offerta qualificata – preceduta a monte da una scelta di materie prime di ottima qualità – volta a completare, insieme agli ancoranti chimici e alle schiume poliuretaniche, un programma di chimica per edilizia fra i più completi e qualificati presenti sul mercato.