Accedi oppure registrati

News » Plastime: plastica in movimento

Plastime: plastica in movimento

30 October 2007
Photogallery

Tag e categorie

Tag:

Il marchio "Plastime" nasce nel 1993, quando il presidente, Stefani Giovanni, supportato dai figli Massimo e Valeria, rileva un’azienda già allora leader nella produzione di articoli casalinghi e di beni destinati all’industria e all’agricoltura, presente nel marcato italiano da oltre 30 anni.
L’arrivo della nuova proprietà, con il suo carico di entusiasmo, con l’inserimento di nuovi e motivati collaboratori, con l’intervento di un consistente programma di investimenti, determina una svolta nella storia della neonata Plastime, adottando una nuova filosofia di gestione. Innanzitutto, innovazione di prodotto: allargando notevolmente la gamma degli articoli casalinghi e per l’industria, realizzando ex-novo una nuova linea di articoli per il giardinaggio, completando la gamma di articoli per il campeggio con una nuova serie di frigo box e bottiglie termiche, Plastime ha cercato e cerca di cogliere le esigenze del mercato e di rispondervi al meglio attraverso l’offerta continua di prodotti nuovi e mirati. Ne sono un esempio gli ultimi "nati" in casa Plastime, ovvero i nuovi articoli della famiglia Vasi Festonati, vero capolavoro di estetica e di funzionalità. Si tratta di sei vasi tondi (Vaso Festonato nelle misure diametro da cm 35 - 40 - 45 - 50 - 60 e 70) e di due vasi quadri (Vaso Quadro Volterra diametro cm 32 e 38) realizzati con la tecnica del soffiaggio e che coniugano un perfetto risultato di prodotto con l’attuale spiccata esigenza di competitività.
In secondo luogo, innovazione di mercato: nel corso degli anni anche il target di clientela a cui Plastime mira ha subìto una notevole evoluzione. Grazie alla sua intraprendenza, alla partecipazione a fiere internazionali e alla sua voglia di affrontare sempre nuove sfide, Plastime è ormai presente in tutti i principali mercati Europei ed Extraeuropei. Tra l’altro, con i suoi 30.000mq di estensione, di cui 15.000 coperti, situati nel Nord d’Italia (ad Avio, in provincia di Trento), Plastime si trova in una posizione strategica per i collegamenti con il Nord Europa.
Il rinnovamento completo del parco macchine (oggi caratterizzato da un’ampia sezione dedicata all’iniezione, con presse che partono da 600 tonnellate, per la produzione dei particolari più piccoli, e arrivano a 4.000 tonnellate per la produzione di articoli del peso fino a 35kg e da un reparto di macchie per il soffiaggio, oggi vero fiore all’occhiello di Plastime), l’innovazione tecnologica e organizzativa della produzione unitamente a un ampio magazzino organizzato e standardizzato rendono Plastime particolarmente flessibile e le consentono un eccellente livello di servizio al cliente. Nasce da qui e dall'intrinseca sicurezza di sentirsi ormai pronti, il desiderio di lanciarsi nella grande avventura di servire la Grande Distribuzione, vero futuro delle aziende solide, organizzate e innovative. Plastime: una realtà in movimento che, nel rispetto delle origini e delle tradizioni, getta un ponte verso il futuro per comunicare il valore sempre attuale di "cose" antiche, come la passione per il lavoro, l'entusiasmo per l'avvenire, la cura per il cliente.