Accedi oppure registrati

News » Flora Trade Show al via!

Flora Trade Show al via!

23 September 2015
Photogallery

Tag e categorie


È partita oggi la prima edizione diFlora Trade Show, il primo evento a Rimini per il florovivaismo e il paesaggio che si terrà dal 23 al 25 settembre 2015, con la sinergia di MacFrut, evento leader nel contesto dell’ortofrutta. Il mondo del florovivaismo segna in agenda un nuovo appuntamento importante, sviluppato all’interno dell’innovativa location del quartiere fieristico riminese. Un unico marketplace, quindi, che riunisce ortofrutta a florovivaismo e paesaggio, occasione di incontro e di confronto per le imprese del settore.
Per Flora Trade Show Rimini Fiera ha attivato un´area espositiva di circa 10.000 metri quadri, con circa un centinaio di aziende in aggiunta ai 33mila mq dedicati al concomitante MacFrut.
All´interno di Flora Trade Show sarà predisposta una sezione speciale, ´Giardino all´Italiana´: un nuovo format espositivo che coniuga la presenza di piante, prodotti e realizzazioni di noti paesaggisti. Tra le installazioni segnaliamo Il parco giochi naturale, costruito con legni naturali per giovani e bambini; La campagna, allestita dall´architetto Silvia Ghirelli e Pampa Studio, dove scoprire i segreti del ´lavorare la terra´; il cotto di Impruneta; il Parco delle ceramiche; l´Orto urbano, i Giardini verticali, le sculture di bossi, il Ristorante km0 gestito da Summertrade; la Palude, con zattere galleggianti, percorsi acquatici, grandi bracieri, arredi vegetali e moltissimo altro. Il tutto realizzato con la collaborazione di Studio Grassi Design.

Nel segno del dinamismo
Flora Trade è un format B2B dinamico. Espositori e visitatori si troveranno al centro di un evento interattivo anche per l´innovazione di layout, che trasmetterà nuovi strumenti di business e indicazioni sulle mode e tendenze che influenzano i consumi.
Ma Flora Trade Show non sarà solo una vetrina di prodotti, rappresenterà infatti un vero e proprio momento di sintesi e di confronto per l´intero settore florovivaistico.
Inoltre, a disposizione delle aziende di Flora Trade, la piattaforma online dei business meeting internazionali collaudata ormai da anni, utile a fissare appuntamenti con buyer internazionali, verificando anticipatamente la reale opportunità di business.
Sono attesi buyer del comparto florovivaistico da: Turchia, Romania, Bulgaria, Montenegro, Serbia, Slovenia, Repubblica Ceca, Polonia, Belgio e Croazia.