Accedi oppure registrati

News » Un secolo da festeggiare: buon anniversario Lenox!

Un secolo da festeggiare: buon anniversario Lenox!

19 November 2015
Photogallery

Tag e categorie

Sono stati 100 anni di design e innovazione quelli che ha vissuto Lenox, azienda tra i protagonisti nel mercato dei produttori di utensili da taglio di alta qualità.
La sua storia inizia con la fondazione nel 1915 con il nome Lenox American Saw, quando iniziò a produrre lame con uno staff di 10 dipendenti. Oggi Lenox è un marchio globale che conta oltre 900 dipendenti in più di 70 Paesi e continua a essere un leader di mercato nello sviluppo di prodotti best-in-class in prima linea in termini di innovazione e qualità.
"La qualità e durata senza pari dei prodotti Lenox sono ancora una volta guidati dalla nostra mission fondativa, ovvero produrre gli strumenti che consentono ai clienti di utilizzare il loro pieno potenziale”, ha dichiarato Bill Burke, Chief Operating Officer e Presidente del gruppo Newell Rubbermaid, divisione Professional. "Oggi proseguiamo con la stessa passione per l'innovazione e il desiderio di fornire ai professionisti gli utensili che garantiscono tagli più rapidi e durano più a lungo."
L’innovativa storia di Lenox ha contribuito a notevoli progressi nello sviluppo degli utensili da taglio. Nel 1920, il marchio realizzò una serie di lame per seghetti per poi introdurre nel mercato nel 1959 le migliori seghe a tazza. Nel 1965, Lenox introdusse l’elettrosaldatura nella catena produttiva, che portò alla produzione delle prime lame a nastro in bimetallo americane vendute proprio in Nord America. Nel 1977, Lenox ampliò la serie di utensili e accessori per elettroutensili, introducendo sul mercato le prime lame in bimetallo per il seghetto frontale. Nel 1996 Lenox è diventato il primo produttore statunitense di lame a nastro a ottenere la certificazione ISO, dimostrando l’impegno a soddisfare e superare le aspettative dei clienti.
In linea con la passione per l'innovazione, Lenox ha introdotto una serie di nuovi prodotti nel 2015 e alcuni utensili, ma altre novità non tarderanno. I nuovi prodotti Lenox comprendono le Gold® Power Arc Curved Blades, che garantiscono una durata di oltre due volte superiore alle lame dritte Lenox standard, le lame a nastro Cast Master™ XL Band Saw Blades, la nuova lama al carburo assicura prestazioni eccellenti nel taglio dell’alluminio ad alta velocità, e CircTech™ Precision CM200, una lama circolare con il dente “cermet” ad alta precisione per l’ottimizzazione del taglio delle leghe di alluminio.