Accedi oppure registrati

News » Bricofer per Agrisemi Minicozzi

Bricofer per Agrisemi Minicozzi

18 December 2015
Photogallery

Tag e categorie

Tag:

Il 2 dicembre, in occasione della tradizionale cena di Natale, presso la suggestiva location di Spazio900 a Roma, Bricofer ha consegnato alla famiglia Minicozzi un assegno di 22.000 euro, cifra raccolta nei punti vendita che si va ad aggiungere al contributo dell’azienda di 5.000 euro donato ad ottobre: i fondi raccolti verranno utilizzati per la ricostruzione della Agrisemi Minicozzi Srl distrutta dall’alluvione di Benevento del 15 ottobre 2015.
Agrisemi Minicozzi Srl da oltre 30 anni era un’eccellenza italiana nella cerealicoltura, anni di duro lavoro caratterizzati da ambiziosi progetti, investimenti, ricerca che hanno portato a collaborazioni prestigiose con le più importanti industrie alimentari italiane.
L’alluvione ha distrutto tutto in poche ore causando ingenti danni a tutta la popolazione e a molte altre aziende del Beneventano, mettendo a rischio posti di lavoro e la possibilità di ricominciare.
Bricofer ha voluto esprimere la vicinanza e la solidarietà alla popolazione di Benevento impegnandosi in un progetto concreto di ricostruzione, quello della Agrisemi Minicozzi Srl.
La famiglia Minicozzi è partner di Bricofer da molti anni con la gestione del punto vendita di Benevento e l’azienda, con tutte le persone che ne fanno parte, hanno sentito il bisogno di dar loro tutto l’appoggio possibile per aiutarli a ricostruire la loro azienda di famiglia.
Oltre ad aderire all’appello di raccolta fondi partito sui social “Agrisemi Ri-Germoglia” con un contributo di 5.000 euro, Bricofer ha veicolato la raccolta anche all’interno dei punti vendita sensibilizzando i nostri clienti ad aggiungere 1 euro alla loro spesa dal 1 al 23 novembre ed invitando tutti i fornitori partner del Gruppo Bricofer a dare il loro contributo a questa causa.
“Siamo convinti che ogni azienda debba rinnovare sempre la propria legittimazione all’attività economica trovando spazi di reciprocità con la realtà economico sociale che ci circonda, e far scattare quella “complicità” che è alla base della solidarietà e collaborazione tra le aziende italiane” dichiara Massimo Pulcinelli, Presidente ed Amministratore Unico di Bricofer Italia Spa “Un ringraziamento particolare va a tutti i nostri clienti, sempre pronti e attivi a raccogliere ogni invito a fare… per chi da sé non può fare”.