Accedi oppure registrati

News » Eletto il nuovo CEO di Cefla

Eletto il nuovo CEO di Cefla

22 June 2016
Photogallery

Tag e categorie

È Riccardo Quattrini, classe 1967, a essere stato nominato dal Consiglio di amministrazione di Cefla quale direttore generale, in virtù dei risultati conseguiti e dell'esperienza trasversale acquisita in ambito aziendale.
Quattrini vanta una lunga esperienza nel settore delle macchine per la lavorazione del legno, iniziata nel 1994 e culminata con la nomina alla guida di Cefla, nella quale è entrato nel 2010 dopo le esperienze in Biesse Group e Gruppo Delmac. Laureato in ingegneria meccanica (a indirizzo gestionale), ha frequentato diversi corsi di formazione in strutture prestigiose, quali SDA Bocconi, Akademy Porsche Consulting Gmbh, S&A Change. Dal 2015 è anche vice presidente di Acimall, l'Associazione costruttori italiani macchine lavorazione legno.
Il percorso di Riccardo Quattrini in Cefla è iniziato con la direzione commerciale e marketing di Cefla Finishing, la Business Unit di cui è diventato successivamente managing director. Nel 2014 è arrivato al timone di Cefla International, struttura appositamente creata per seguire gli investimenti diretti esteri dell'azienda.
“Desidero ringraziare il Presidente, il Consiglio di amministrazione e tutte le persone che mi hanno supportato in questo percorso. Sono profondamente convinto - dichiara Riccardo Quattrini - che sia fondamentale dare continuità al percorso di integrazione delle differenti competenze della nostra azienda, perché nel 'fare insieme' risiede uno dei grandi principi di Cefla. Il nostro scopo principale è creare occupazione e redditività, perseguendo l'eccellenza e l'innovazione dei nostri prodotti e servizi. Lavoreremo affinché Cefla diventi una realtà maggiormente internazionalizzata, in grado di cogliere le opportunità di business in ogni continente, grazie a mentalità e competenze sempre più globali. Il grande valore di Cefla è dato dal capitale umano: gli investimenti nel know-how e nella crescita delle risorse umane sono dunque la condizione necessaria per lo sviluppo, insieme al miglioramento continuo del prodotto e dei processi”.
Cefla è un'azienda italiana fondata nel 1932 a Imola, dove è presente con il quartier generale e con vasti stabilimenti produttivi. La sua attività è consolidata a livello internazionale e può contare su una trentina di sedi (delle quali circa la metà sono produttive) in diversi Paesi. Il business di Cefla è identificato da quattro aree specifiche: Cefla Finishing (macchine e impianti per la verniciatura e la finitura); Cefla Impianti (impiantistica civile, industriale e per il settore energia); Cefla Medical Equipment (strumenti e attrezzature per il settore odontoiatrico e medicale) e Cefla Shopfitting (arredamento e soluzioni personalizzate per punti vendita). La forza di Cefla è frutto dei principi che la contraddistinguono fin dalla sua fondazione: visione strategica e pianificazione a lungo termine; investimento in tecnologia e innovazione; solidità patrimoniale e finanziaria.