Accedi oppure registrati

News » MADE4DIY presente a SICAM 2016

MADE4DIY presente a SICAM 2016

25 October 2016
Photogallery

Tag e categorie

Tag:

Si è recentemente conclusa l’edizione 2016 di SICAM, il Salone Internazionale dei Componenti, Accessori e Semilavorati per l'Industria del Mobile che è andato in scena dal 18 al 21 Ottobre. Il settore della componentistica per mobili è da sempre un settore chiave per i produttori italiani, sia per il canale tradizionale che per l’industrial ed ovviamente anche per il mondo della Grande Distribuzione DIY.
Le aziende di MADE4DIY attive nel settore dei componenti per mobili erano ovviamente presenti a questo evento di assoluta importnaza internazionale, un punto di incontro nel quale ogni anno viene meeso in risalto il valore del" made in italy" a livello internazionale.

A Pordenone le aziende espositrici sono state più 600, durante i giorni della fiera sono stati numerosi i visitatori tra cui buyer e designer provenienti da tutto il mondo (sono stati registrati operatori da quasi novanta Paesi esteri già il primo giorno); ovviamente tutti attratti dalle più importanti innovazioni che caratterizzeranno le collezioni del mobile della prossima stagione. Nel 2016 il mercato del mobile sta mostrando un trend sostanzialemtne stabile nel mercato domestico e di cresciata nei mercati esteri.
L’evento si è dimostrato non solo un punto di incontro per gli operatori Italiani ma soprattutto per quelli internazionali; chiari i segnali di nuove relazioni internazionali (oltre il 40% dei visitatori è stato registrato da Paesi esteri) finalizzate allo sviluppo di progetti ed idee di prodotti per un settore in cui si denota un trend in continua crescita per quanto riguarda l'apertura a mercati emergenti in tutto il mondo.