Accedi oppure registrati

News » APFER EXPO sabato e domenica a Bollate (MI)

APFER EXPO sabato e domenica a Bollate (MI)

05 October 2018
Photogallery

Tag e categorie

E' tutto pronto per l’edizione 2018 di A.P.FER EXPO, l’evento annuale di A.P.Fer per la filiera tradizionale della ferramenta che si svolgerà sabato 13 e domenica 14 ottobre, nella splendida cornice di Fabbrica Borroni (Bollate), a pochi minuti da Milano.
Cresce l’attesa per questa edizione, che vede la partecipazione di un numero più che raddoppiato di espositori, la presenza di un’interessante selezione di aziende del ramo della ferramenta e la presentazione di soluzioni indirizzate al miglioramento del punto vendita, a completamento del panel dei principali marchi del settore sicurezza, da sempre al centro dell’evento e dell’offerta di A.P.Fer.
In particolare, esporranno ad A.P.FER EXPO 2018 i seguenti marchi: SILCA, CENTURY, CISA, DEFENCE SYSTEMS, DISEC, KRINO, MOTTURA, OMR, SECUREMME, SICE, ALUBOX, BC BATTERY CONTROLLER, ISEO, OPERA, POTENT, ROSI, VITEL, Ausonia, Blindino, Marco Polo, Omec, Orma, Salice, Sit, Titan, Tormek, e altri.

Gli approfondimenti – corsi e conferenze

A conferma del ruolo primario che i contenuti svolgono sempre ad A.P.FER EXPO, non mancheranno i consueti approfondimenti tecnico-pratici sui prodotti più innovativi (alcuni dei quali lanciati proprio in occasione dell’evento) e conferenze incentrate sui più importanti trend di settore,
Presso gli stand delle aziende, nella sala espositiva (Sala delle Colonne), i partecipanti potranno accedere a corsi individuali con i seguenti focus di prodotto: unifica ASTRAL TEKNO PRO (Cisa), assemblaggio e unifica lucchetti SQUIRE (Marco Polo), unifica S4000 (Potent), assemblaggio e unifica K64/K22 (Securemme), WHY TOUCH (Sice) e unifica K6TL (Titan).
In sala conferenze (Sala Cavedio), invece, si terranno due importanti appuntamenti, mirati a fornire, al tempo stesso, una panoramica d’insieme e importanti anticipazioni su tematiche particolarmente attuali.
La conferenza "Sistema controllo accessi per uffici, negozi e B&B - soluzioni a confronto", moderata da Marco Ugliano (caporedattore di Ferramenta e Casalinghi), vedrà Iseo, Opera e Securemme illustrare soluzioni già impiegate con successo e pronte per una più ampia diffusione sul mercato.
Durante la conferenza “Duplicazione chiavi auto: clonazione e diagnostica", invece, si farà il punto con Silca sulle ultime novità e sulle opportunità di business legate all’evoluzione del settore.

Il Catalogo

L’evento offre ai partecipanti un’attenta combinazione di contenuti, sia tramite la sezione espositiva che tramite corsi e conferenze. A completamento del bagaglio di informazioni e di strumenti di lavoro offerti da A.P.FER EXPO, ai negozianti che parteciperanno all’evento verrà consegnata in esclusiva l’anteprima del nuovo Catalogo Generale di A.P.FER, in pubblicazione nel 2019.
Non mancheranno, inoltre, momenti di condivisione più informale e d’intrattenimento, con la visita guidata della collezione d’opere d’arte di Fabbrica Borroni.
“Quest’anno, nonostante l’andamento poco incoraggiante del mercato, abbiamo deciso di investire più che mai in strumenti come il catalogo, sempre richiestissimo dai nostri Clienti, e in A.P.FER EXPO, un evento che vuole essere prima di tutto una piattaforma per il confronto, per capire al meglio cosa stia accadendo nel nostro settore, valutare se abbiamo messo in atto tutte le possibili azioni per correggere le criticità e se vi siano nuovi prodotti, soluzioni o tecnologie che possano aprirci nuove opportunità di ripresa e crescita. Un momento per far fronte comune, e stimolare una sempre più forte collaborazione tra i protagonisti della filiera tradizionale.” commenta Antonio Pezzarossa, Amministratore Unico di A.P.Fer.
“Non vediamo l’ora di accogliere i nostri Clienti all’evento e ci auguriamo che i contenuti messi a disposizione durante l’evento, possano rappresentare un sostegno concreto per tutti i nostri clienti e un segno tangibile della riconoscenza di A.P.Fer per una collaborazione che dura da anni.” conclude Alberto Pezzarossa, Responsabile Commerciale di A.P.Fer.