Accedi oppure registrati

News » Nuovo sito per BricoBravo!

Nuovo sito per BricoBravo!

11 October 2018
Photogallery

Tag e categorie

BricoBravo, leader italiano nella vendita online del settore Bricolage e Fai da te, Home&Garden, rinnova il suo sito ecommerce bricobravo.com con una nuova interfaccia pensata per ottimizzare la user experience.
Online dal 2002, BricoBravo è stato uno dei primi negozi italiani a lanciare il proprio e-commerce, anticipando la tendenza del settore e non solo, fino a diventare un punto di riferimento del Bricolage e Fai da te.
Nel corso degli anni, sono stati apportati diversi restyling per rendere sempre migliore la navigazione dell’utente e arricchire la sua esperienza online con messaggi chiari, schede prodotto esaustive e percorsi semplici.
Nell’ultima release del sito, in primo piano i servizi per gli utenti, a partire dal pagamento rateale, il nuovo metodo di pagamento introdotto per agevolare i clienti che effettuano ordini di importi elevati. In evidenza anche Bravo Card, il programma fedeltà per accumulare punti da utilizzare negli ordini successivi; le Offerte in corso, da quelle a tempo limitato all’outlet con prodotti scontati fino all’80% e la Newsletter con notizie sempre utili sulle promozioni.
Il sito è stato interamente sviluppato in ottica mobile first a partire dal design, migliorando l’usabilità del sito in tutti i suoi aspetti e la velocità di caricamento delle pagine, fino al funnel di conversione che prevede percorsi ottimizzati per chi acquista in mobilità, sempre più frequentemente da smartphone.
In homepage ampio spazio ai prodotti e ai grandi marchi, partner e fornitori. In primo piano le categorie più cliccate in base alla stagionalità per semplificare la navigazione degli utenti e anticipare la loro ricerca.
Per offrire al cliente la massima trasparenza, nel nuovo sito di BricoBravo sono inoltre riportate le recensioni degli utenti sull’esperienza di acquisto, uno strumento utile per misurare il grado di soddisfazione generale e garantire livelli di performance sempre crescenti.
Cambia totalmente il look delle pagine dedicate alle categorie e alle schede prodotto complete di descrizione dettagliata, recensioni da parte degli utenti e informazioni chiare su modalità di pagamento, spedizione e possibilità di reso gratuito.
Nella sezione blog, inoltre, l’utente ha libero accesso ad idee creative e ispirazioni, consigli utili, tutorial e molto altro per migliorare la casa, il giardino o il garage! Uno strumento ideale per seguire il cliente lungo il suo processo d’acquisto e aiutarlo a trovare soluzioni e spunti utili per i suoi progetti.