Accedi oppure registrati

News » OBI per il sociale

OBI per il sociale

04 February 2019
Photogallery

Tag e categorie

Tag:

“Una Vite per la Vita”, un’iniziativa che da 15 anni OBIè lieta di organizzare con la Fondazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma ONLUS per raccogliere i fondi necessari a sostenere la ricerca scientifica sulla cura dei Tumori Cerebrali Pediatrici. Dal 2004 ad oggi, nei tre giorni dedicati all’iniziativa, per ogni scontrino OBI ha donato 50 centesimi di Euro destinando pertanto 1.227.977,50 Euro che, sommati alle donazioni spontanee dei clienti di oltre 285 mila Euro, si è raggiunto la quota di 1.513.685 Euro.
 
Un traguardo importante costruito dall’azienda insieme ai suoi numerosi clienti, sensibilizzati anche dai volontari della Fondazione presenti in diversi punti vendita per presentare l’iniziativa, lo stato della ricerca e gli investimenti effettuati in questi anni di collaborazione.
Grazie ad “Una Vite per la Vita”, OBI è stata protagonista al progresso della ricerca scientifica che negli ultimi anni ha visto, attraverso la centralizzazione e la collaborazione tra 10 centri di eccellenza italiani e al contributo di OBI, risultati di notevole rilevanza tra cui la riduzione della percentuale di errore della diagnosi, passando dal 36% iniziale all’1% attuale.
15 anni di successi che hanno permesso alla Fondazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma ONLUS di segnare diversi “goal”: dalla ricerca di farmaci innovativi alla terapia immunologica genica fino alla ricerca clinica applicata sperimentale con progetti pilota. Tra i successi anche il nuovo Laboratorio della Fondazione che nel 2013 da semplice progetto è diventato una vera e propria realtà.
 
La quindicesima ed ultima edizione di “Una Vite per la Vita”, svoltasi dal 7 al 9 dicembre 2018, ha ottenuto un ottimo riscontro: sono stati infatti raccolti oltre 109 mila Euro complessivi tra le donazioni OBI e la raccolta diretta presso i punti vendita coinvolti. Dopo aver regalato 15 anni di sorrisi ai bambini ammalati, OBI intende rinnovare il proprio impegno per il futuro per continuare ad essere protagonista nella ricerca scientifica, donando così la speranza di guarire e di vivere.