Accedi oppure registrati

News » La collezione primavera estate di Brico io

La collezione primavera estate di Brico io

21 February 2019
Photogallery

Tag e categorie

Tag:

Si è svolto il 19 febbraio, presso l’NH Congress Centre di Milanofiori, l’ormai consueto evento organizzato da Brico io, in collaborazione con alcuni fornitori, per presentare l’assortimento che caratterizzerà i punti vendita nel periodo primavera-estate, al quale hanno partecipato i direttori dei negozi a gestione diretta e gli imprenditori affiliati coi loro collaboratori, coadiuvati dalle direzioni di Viale Famagosta.
La fiera ha ripercorso sostanzialmente lo schema già adottato nelle precedenti edizioni, che prevede l’invio anticipato ai direttori dei Negozi di una brochure contenente l’assortimento proposto per l’occasione da ciascun fornitore e le particolari condizioni di acquisto riservate all’evento. A seguito degli incontri coi fornitori, presso i relativi stand, i responsabili dei punti vendita hanno potuto processare gli ordini e programmare le consegne già durante la Fiera, tramite un punto informatico allestito in loco. Quest’anno, però, Brico io ha puntato a migliorare ulteriormente la qualità degli incontri, coinvolgendo i 20 fornitori partner coi quali viene sviluppato il cuore dell’assortimento primavera estate, affinché avessero a disposizione spazi maggiori, in modo da poter fornire una presentazione più completa della propria gamma, con dimostrazioni sul campo e formazione sull’utilizzo dei prodotti.
La strategia di offrire spazi maggiori (stand da 25 m2) ha colpito nel segno: il gradimento da parte dei responsabili è stato tangibile e la presentazione dei prodotti più ampia e partecipativa: senza dubbio una strada da seguire per il futuro. Anche per questo motivo l’evento è stato concentrato in un’unica giornata, anziché impegnare per due giorni come nelle precedenti edizioni.