Accedi oppure registrati

News » Manodvisor, il nuovo servizio di ManoMano

Manodvisor, il nuovo servizio di ManoMano

12 March 2019
Photogallery

Tag e categorie

ManoMano.it, il più grande e-commerce europeo di fai da te e giardinaggio in Europa, lancia il nuovo servizio di esperti online “Manodvisor”. Un sistema di live chat dedicato a tutti gli utenti che vogliono un’esperienza di acquisto online sempre più completa e in linea con le loro esigenze e a tutti gli appassionati bricoleur che vogliono trasformare la loro passione in un lavoro a tempo pieno.
 
L’ultimo studio condotto da Nexive sull’andamento dell’e-commerce nel mondo dimostra che l’acquisto online sta diventando una pratica sempre più diffusa in Italia: il 42% degli italiani dichiara di acquistare online una volta al mese, il 39% una volta a settimana. Tuttavia, secondo l’ultimo Total Retail di PWC, il consumatore preferisce fare acquisti in negozio e il 73% degli italiani sostiene che sia fondamentale avere un contatto diretto con assistenti alla vendita preparati sull’intera gamma prodotti.
 
Proprio per rispondere a queste crescenti esigenze, ManoMano ha attivato il servizio di Manodvisor, una live chat di esperti disponibile per i clienti tutti i giorni, 24 ore su 24. La presenza effettiva media, ad oggi, è dalle 8.00 alle 22.00 circa, con un obiettivo di ampliamento nel corso del 2019; le richieste fuori dalle fasce garantite vengono comunque coperte nel corso delle ore successive (entro 24 ore). Avviato in Italia a fine 2018, ad oggi il servizio conta quasi 100 esperti a livello europeo e prevede una crescita dei Manodvisor italiani del +100% entro la fine dell’anno. I Manodvisor rispondono, oltre che in chat e via e-mail, anche tramite telefonate dirette. Grazie a questo servizio, l’esperienza di acquisto online diventa più completa: i clienti che usufruiscono del servizio possono chiedere consigli e caratteristiche tecniche agli esperti del settore, che sono in grado di garantire all’utente un’esperienza d’acquisto personalizzata e un’assistenza a 360°.
 
“Lavoriamo quotidianamente per offrire ai nostri utenti la migliore esperienza cliente possibile: un catalogo sempre più completo ed un supporto tecnico a tutti i livelli” afferma Filippo Milone, responsabile del progetto Manodvisors Italia. “La fase di consiglio pre-vendita con gli esperti Manodvisor diventa cruciale per aiutare il cliente nel momento della scelta del prodotto, con spiegazioni tecniche e consigli tecnici approfonditi e completi. Ma non dimentichiamoci del servizio clienti telefonico e via e-mail attivo dal lunedì al sabato e delle migliaia di tutorial ed idee presenti sul nostro blog e i nostri social: insomma su ManoMano tutto è studiato per liberare l’anima creativa che è in noi”.
 

Che cos’è un Manodvisor e come diventarlo

Gli appassionati di fai da te e giardinaggio possono cogliere l’opportunità per trasformare la loro passione in un lavoro: il 50% dei Manodvisor italiani svolge a tempo pieno questa attività. Un Manodvisor può lavorare dove e quando vuole, dedicando il tempo che ha a disposizione, e può arrivare a guadagnare fino a € 2500 lordi al mese (per una media di 40 ore settimanali). Diventare Manodvisor ed entrare nella community di esperti di ManoMano è semplice: basta candidarsi sul sito ManoMano.it e rispondere a un’intervista composta da dieci domande tecniche che sono sottoposte ad una valutazione attenta da parte dei responsabili del servizio; il reclutamento degli esperti è subordinato anche alla quantità di tempo che il candidato può garantire settimanalmente.
 
“Lavoro come Manodvisor da quasi un anno e in qualche mese è diventato il mio lavoro a tempo pieno”
dichiara Elisa Bonomini. “Essere Manodvisor risponde a tutte le mie necessità: posso lavorare dove voglio, organizzando il mio tempo in base ai miei impegni. ManoMano mi ha aiutato a coniugare la mia passione per il fai da te e le mie esigenze economiche, permettendomi di fare ciò che più amo a contatto con le persone che hanno i miei stessi interessi”.