Accedi oppure registrati

News » FITT racconta YOYO agli appassionati di garden

FITT racconta YOYO agli appassionati di garden

16 April 2019
Photogallery

Tag e categorie

FITT sceglie Dana Frigerio, esperta nella progettazione e nella cura del verde e punto di riferimento per gli appassionati di giardinaggio in tutta Italia, per la conduzione di un ciclo di incontri sul tema della progettazione del proprio angolo verde, presso alcuni Garden Center. Gli appuntamenti, nati dalla collaborazione con Verdemax, partner strategico di FITT sul canale garden center, sono previsti per le giornate di Sabato 4 maggio presso l’Agricola Home&Garden (VA), Domenica 12 maggio presso il Centro Verde Morandi c/o Centro Caravaggio (BG) e Sabato 18 maggio presso il Mondo Verde (RE).
 
I corsi dimostrativi sono gratuiti, e si svolgeranno nei Garden Center selezionati nelle seguenti giornate:
 
  • Sabato 04 maggio dalle 15:00 alle 17:00 presso l’Agricola Home&Garden - Via Pisna 1 - Varese 
  • Domenica 12 maggio dalle 15:00 alle 17:00 presso il Centro Verde MORANDI c/o Centro Caravaggio - Via Treviglio, Caravaggio – Bergamo
  • Sabato 18 maggio dalle 15:00 alle17:00 presso il Mondo Verde Via M. Tonelli, 30C, Taneto Di Gattatico - Reggio Emilia
 
FITT ha trovato in Dana Frigerio la perfetta portavoce per parlare agli appassionati di giardinaggio, raccontando YOYO in un modo innovativo, sfruttando la sua grande conoscenza del mondo green e degli ultimi trend. Nella prima parte del workshop, la nota garden designer e direttrice del blog Blossom zine, si focalizzerà sugli elementi essenziali da considerare prima di pensare alla progettazione del proprio angolo verde: clima, funzione dello spazio, dimensioni e forma. La seconda parte sarà dedicata ad una dimostrazione pratica che permetterà ai partecipanti di conoscere da vicino YOYO by FITT e le molteplici caratteristiche ed applicazioni che lo rendono unico. A seguire, spazio alle domande. Infine, i partecipanti riceveranno in regalo il pratico cuscino da giardinaggio targato YOYO by FITT e la fondina porta forbici Verdemax.
 
YOYO by FITT, tubo completo di raccordi e pistola multi-getto, è già pronto all’uso e collegandolo al rubinetto si allunga di circa il doppio della sua lunghezza originaria per tornare, dopo l’uso, alla dimensione di partenza. È leggerissimo, assicura un flusso d’acqua costante anche se schiacciato e non forma nodi. Ma YOYO by FITT è anche sostenibile: utilizza infatti il 70% di materie plastiche in meno, a parità di efficienza d’uso rispetto ai comuni tubi in PVC, permette di evitare gli sprechi d’acqua grazie al sistema Aquastop ed è totalmente privo di ftalati.
 
«Il garden center è un canale di distribuzione molto importante per FITT, – afferma Francesco Raganelli, Direttore Brand & Communication – La realizzazione di eventi di questo tipo, nati dalla sinergia con il nostro partner Verdemax, rappresenta il mezzo ideale per entrare in contatto diretto con gli appassionati del verde. Inoltre, grazie a Dana Frigerio, con la creatività e l’effervescenza che la contraddistinguono, siamo certi di riuscire a trasmettere i valori che ruotano attorno al mondo di YOYO.»