Accedi oppure registrati

News » Il mondo degli abrasivi si è riunito in Germania

Il mondo degli abrasivi si è riunito in Germania

30 May 2019
Photogallery

Tag e categorie

Tag:

Dal 22 al 24 maggio scorsi si è tenuto ad Amburgo il 64° congresso annuale della FEPA, associazione dei Produttori Europei di abrasivi. L’associazione, creata a Parigi nel 1955, raggruppa oltre l’80% dei produttori europei di abrasivi, coprendo così il 90% della produzione europea.
Il congresso, che ospita l’assemblea generale degli aderenti, si è svolto interamente sui temi della sostenibilità con approfondimenti portati da tecnici e studiosi provenienti da molte realtà universitarie ed industriali come Bastian Schäfer, innovation Manager di Airbus, il dott. Dominic Tantram, fondatore di Terrafiniti, società di consulenza specializzata nei temi della sostenibilità, ed il direttore dell’Istituto di Economia internazionale di Amburgo, prof. Henning Vöpel. I produttori europei, già attivi sul fronte dell’informazione relativa all’uso sicuro degli abrasivi grazie al sito abrasivessafety.com, si sono dimostrati così ancora una volta all’avanguardia nello studio e nell’approfondimento delle tematiche sociali ed ambientali, e promettono grandi novità entro la fine dell’anno.
Nel corso dell’assemblea sono anche stati eletti i presidenti delle commissioni tecniche e marketing dell’associazione tra cui, per la prima volta in 64 anni, una donna.