Accedi oppure registrati

News » COLFERTexpo il 13-14 settembre a Pordenone

COLFERTexpo il 13-14 settembre a Pordenone

29 August 2019
Photogallery

Tag e categorie

YED, Yellow Expo Days, è il nuovo format fieristico che rappresenta l’evoluzione naturale di COLFERTexpo, la fiera biennale B2B nata nel 2003 con lo scopo di creare un’occasione di incontro e dialogo tra chi produce, commercializza o installa serramenti e chi invece produci accessori, o prodotti finiti e affini al mondo del serramento.
Nella sua nona edizione COLFERTexpo YED vuole essere un momento di confronto, per trovare nuove contromisure ad un mondo che si evolve ad una velocità molto più alta della crescita.

YED, acronimo di Yellow Expo Days, costituisce un passaggio importante perché comunica a tutti gli stakeholders che COLFERTexpo non è aperta o riservata solo ai clienti di Colfert, ma a tutti coloro che vivono nel e grazie al mondo del serramento, perché YED è un punto d’incontro per dialogare con i principali attori del nostro mercato – all’insegna del “giallo positivo” che è il colore aziendale Colfert.
Abbracciando in un unico contesto tutta la catena produttiva, dagli utensili per la lavorazione dei serramenti ai prodotti finiti più innovativi attraverso il contributo della ferramenta, dei componenti, della tecnologia, degli accessori ed i prodotti per il fissaggio e la sicurezza, COLFERTexpo YED si pone infatti l’obiettivo di coinvolgere e mettere in contatto tutti gli attori del mercato abbattendo le barriere e favorendo un dialogo ampio e trasversale.
 

Altra novità della nona edizione sarà la location: per la prima volta infatti COLFERTexpo si terrà presso la nuova ala Nord di Pordenone Fiere, padiglioni 8 e 9.

L’ente fieristico di Pordenone darà la possibilità di respirare l’aria di una vera e propria fiera a vocazione internazionale, oltre che ad offrire servizi importanti e centralità della kermesse.
Il vero cuore della manifestazione rimarranno gli espositori che guardano alla fiera come a un momento di scambio di informazioni importante con i reali interlocutori della filiera del serramento, vale a dire montatori, commercianti e produttori di serramenti in genere.


Il target di visitatore coinvolto è infatti quello dei serramentisti, commerciali di serramenti e affini, installatori di serramenti. In senso ampio sono invitati tutti i professionisti che ruotano attorno al mondo del serramento e dell’involucro edilizio, compresi progettisti e architetti.
 
Idee e strumenti per qualificare il serramento” è, dal 2015, il leitmotiv di COLFERTexpo YED che riassume la vocazione di questo evento nato per unire e creare un dialogo tra chi produce, commercializza o installa serramenti e chi invece produci accessori, o prodotti finiti e affini al mondo del serramento: una fiera che è soprattutto momento di confronto per trovare nuove contromisure ad un mondo che si evolve ad una velocità molto più alta della crescita (che in alcuni comparti non c’è).
 
Proprio per agevolare questo momento di scambio e condivisione, l’area espositiva sarà strutturata in cinque focus espositivi, che saranno tutt’altro che delle aree a compartimenti stagni, bensì dei percorsi aperti che permettano ai visitatori di organizzare nel modo più efficiente e fruttuoso la propria visita in fiera, individuando in modo semplice e mirato i propri interlocutori di riferimento.
ALLUMINIO, LEGNO, PVC saranno i tre percorsi che offriranno ai professionisti di questi comparti una panoramica sulla ferramenta e gli accessori dedicati alle specifiche esigenze costruttive, ma anche su tutti i prodotti finiti come porte interne e blindate, porte automatiche, controtelai, zanzariere, tapparelle e schermature solari che aiutano i professionisti del serramento a completare la propria offerta nei confronti del committente.
Un percorso specifico sarà dedicato al tema della SICUREZZA con la presenza dei marchi leader nel mondo delle serrature, dei cilindri e dei sistemi biometrici per la sicurezza degli edifici residenziali e commerciali.
POSA IN OPERA ED UTENSILERIA costituisce infine il percorso riservato a tutto ciò che gravita intorno alla posa in opera del serramento, una fase cruciale nel decretare il successo o il fallimento delle prestazioni degli infissi.
Interlocutori qualificati offriranno consulenza e dimostrazioni pratiche al visitatore per accrescere la sua competenza in questo campo, con tantissime le prove dal vivo previste per testare le prestazioni degli elettroutensili che saranno esposti a COLFERTexpo YED, così come le protezioni individuali, l’abbigliamento e le calzature per i professionisti del serramento.
 
A livello di comunicazione digitale, ampio spazio è stato dato all’informazione attraverso il sito www.colfertexpo.it e www.yeditaly.com, una fonte completa costantemente aggiornata con le informazioni degli espositori e le novità di prodotto che i visitatori avranno l’opportunità di toccare con mano visitando la fiera, attraverso il quale è possibile registrarsi in anteprima alla fiera ed ottenere il proprio pass personale d’accesso.
Infine, COLFERTexpo YED è sempre più social: dall’edizione 2017 infatti la pagina Facebook omonima fornisce contenuti di valore ed interagisce con i visitatori, condividendo con loro video, immagini ed anteprime di ciò che potranno toccare con mano a Pordenone.
 

COLFERTexpo Yed IN PILLOLE

Fiera di Pordenone, pad. 8 – 9
Venerdì 13 – sabato 14 settembre 2019. Orario: dalle 09:00 alle 18:00
Ingresso gratuito riservato agli operatori professionali
Registrazione su www.colfertexpo.it e www.yeditaly.com