Accedi oppure registrati

News » Nuovo AD in Kärcher

Nuovo AD in Kärcher

21 March 2008
Photogallery

Tag e categorie

La filiale italiana di Kärcher, nota azienda produttrice di macchine per la pulizia, dà il benvenuto a Enzo Fiume in qualità di nuovo amministratore delegato della società. Dopo l’esperienza come direttore trade marketing in Procter & Gamble, oggi affronta questa nuova sfida con grande entusiasmo. “Per l’anno in corso abbiamo elaborato una strategia commerciale globale per aumentare la nostra penetrazione nel mercato italiano - afferma Enzo Fiume - con il contributo di una vasta gamma di prodotti innovativi, che presenteremo nei prossimi mesi al settore professionale/industriale e ai clienti finali del mass market”.
Altro ingresso ai vertici è quello di Florian Arnold, come amministratore per l’area F&A, che proviene da precedenti incarichi nell’ambito della direzione del personale in Kärcher-Winnenden, nel distretto di Stoccarda.
Kärcher ha realizzato lo scorso anno risultati molto gratificanti e mai finora realizzati con un fatturato mondiale di 1,380 miliardi di euro e vendite per 6,25 milioni di pezzi; inoltre la crescita a valore è stata di oltre il 10%. Obiettivo aziendale è offrire soluzioni complete alle molteplici problematiche di pulizia con idropulitrici, aspiratori, pulitori a vapore, spazzatrici e lavasciugapavimenti, impianti di lavaggio auto, pulitori con ghiaccio secco, detergenti e prodotti di manutenzione, oltre a impianti per il trattamento delle acque e potabilizzatori. Nell’anno appena trascorso è stata creata una nuova linea per il giardino con l’introduzione di elettropompe e sistemi di approvvigionamento idrico per uso domestico.


Nella foto: Enzo Fiume, nuovo amministratore delegato di Kärcher Italia.