Accedi oppure registrati

News » 17-20 aprile: l’edilizia fa tappa a Bari

17-20 aprile: l’edilizia fa tappa a Bari

01 April 2008
Photogallery

Tag e categorie

Dal 17 al 20 aprile torna l'appuntamento con Edil Levante Costruire, la Biennale Internazionale dell'edilizia della Fiera del Levante di Bari. L’evento è riuscito a conquistare l'interesse e la fiducia delle aziende e degli operatori specializzati, che hanno giudicato positiva l’innovativa formula proposta dagli organizzatori. Vincente, per esempio, la creazione di un lay out espositivo concepito per "mondi", capace di orientare e semplificare la visita in fiera. Nello specifico i "mondi" sono: Sitep Tetto e Pareti (dedicato al mercato delle coperture), Bioedilizia (bioarchitettura e edilizia sostenibile) e Costruire (prodotti e sistemi per l'edilizia).
Si prevede che anche per quest’anno la ricca offerta merceologica, proposta da circa 300 espositori, saprà conquistare moltissimi operatori professionali: basti pensare che nella scorsa edizione gli addetti ai lavori erano stati oltre 22.000. Fra questi, tanti i buyer internazionali, giunti in particolare dai Paesi del Bacino del Mediterraneo (Egitto, Libano, Algeria, Tunisia, Marocco) che hanno potuto entrare in contatto con il meglio della produzione italiana ed europea.
Edil Levante Costruire però non si qualifica solo per il vasto assortimento merceologico, ma anche per il fitto calendario convegnistico, incentrato su due importanti argomenti: l'uso del legno in edilizia e il risparmio energetico. I temi del risparmio energetico e della bioarchitettura sono infatti molto attuali ed è palpabile l'esigenza degli operatori di raccogliere maggiori informazioni e delle aziende espositrici di sviluppare delle attività di promozione e di formazione per sviluppare ancora di più in Italia una coscienza ecologica nel mondo delle costruzioni.
Nel sito di Edil Levante Costruire si può scaricare il biglietto ingresso omaggio.