Accedi oppure registrati

News » L’hardware nel cuore del Medio Oriente

L’hardware nel cuore del Medio Oriente

31 March 2008
Dal 25 al 27 maggio si terrà a Dubai la mostra Hardware+Tools Middle East, nei padiglioni del Dubai International Convention and Exhibition Centre, UAE (United Arab Emirates). In contemporanea si svolgerà Garden+Landscaping Middle East, il più grande evento della regione dedicato all’arredo da esterno, al garden e alla vita all’aria aperta.

Il più importante evento riservato al settore della ferramenta della regione medio-orientale, Hardware+Tools Middle East, propone un assortimento decisamente completo di articoli del comparto di riferimento. Nel dettaglio, sono tre le sezioni in cui si suddividono le merceologie proposte: utensili, macchinari, ferramenta per l’edilizia. Il settore “utensili” include, per esempio: utensili manuali, elettrici o da taglio, strumenti di misura o per la saldatura. L’area “macchinari” comprende dai macchinari per officina a quelli per lavorare il legno, dalle segatrici alle punzonatrici, ai componenti dei macchinari stessi. Nel segmento “ferramenta per edilizia” possiamo trovare, invece: abrasivi, ancoranti, fastener, pitture, vernici, sigillanti ma anche finestre e porte, ferramenta per mobili, lucchetti e accessori, materiali da costruzione, scale, materiale in metallo, ferro, plastica, gomma e legno ecc.
L’aspettativa nei confronti della manifestazione è alta, soprattutto se si considera il successo ottenuto dall’edizione 2007. Gli espositori, oltre 260, provenivano da 21 Paesi, fra cui: Germania, Taiwan, India, Cina, Italia. Quanto ai visitatori professionali (circa 9.000) giunti da 59 stati, spiccavano: ingegneri, rivenditori, commercianti all'ingrosso, costruttori navali, officine, grandi magazzini, aziende meccaniche ed elettriche.
Una volta raggiunta la manifestazione, i compratori internazionali avranno anche la possibilità di visitare Garden+Landscaping Middle East, che si svolgerà negli stessi giorni di Hardware+Tools Middle East e nel medesimo quartiere fieristico. Garden+Landscaping Middle East è il più grande evento della regione dedicato all’arredo da esterno, al garden e alla vita all’aria aperta. La fiera, che presenta le più innovative proposte del settore, in termini sia di prodotti sia di servizi, include: dai barbecue ai fertilizzanti, dai prodotti a motore per il giardinaggio ai mobili da giardino, dalle piscine alle fontane. Anche per questa fiera è grande l’attesa da parte degli addetti ai lavori, visti i buoni risultati dall’edizione 2007: circa 130 espositori di 24 nazioni e oltre 8.000 visitatori di 63 Paesi.
Si tratta dunque, sia per Hardware+Tools Middle East sia per Garden+Landscaping Middle East, di dati decisamente significativi, che danno l’idea dell’importanza assunta dai due appuntamenti. D’atra parte Dubai costituisce il cuore commerciale del medio oriente, la porta d’accesso all’India, agli stati del Golfo, all’Iran, all’Africa e a agli stati indipendenti del Commonwealth. Per cui ogni azienda operante nei comparti ferramenta o gardening che voglia sviluppare il proprio business nell’area medio orientale (e zone limitrofe) potrà partecipare come espositore rispettivamente a Hardware+Tools Middle East o a Garden+Landscaping Middle East ed esser certa di stringere contatti di indubbia rilevanza per la propria attività commerciale.
Entrambe le manifestazioni sono organizzate da Messe Frankfurt Middle East, che ha sede a Dubai.