Accedi oppure registrati

News » Andrea Grassini nuovo Sales Director Consumer Italy di FHP

Andrea Grassini nuovo Sales Director Consumer Italy di FHP

14 May 2020
Photogallery

Tag e categorie

Tag:

FHP di R. Freudenberg sas – filiale italiana di Freudenberg Home and Cleaning Solutions, società del gruppo multinazionale tedesco Freudenberg, attiva in Italia con i marchi Vileda, Wettex, Marigold, Gimi e Framar - annuncia la nomina di Andrea Grassini in qualità di Sales Director Consumer Italy che, assumendo la responsabilità della struttura Vendite e del Trade Marketing, riporterà direttamente a  Fiorello Bianchi, General Manager Italy Consumer.
Laureato in Pubbliche Relazioni e Pubblicità, Andrea Grassini ha maturato la sua ampia competenza nell’ambito del settore trade marketing e vendite dopo aver svolto importanti esperienze all’interno di aziende del Personal Care ed Home Care in qualità di Key Account Management prima e GDO Manager poi.
Andrea Grassini rappresenta una figura di importanza strategica per l’azienda e il suo ruolo è ricco di grandi responsabilità: a capo di un team di 40 persone, ricopre l’incarico di gestire il reparto trade marketing e la negoziazione internazionale con il Gruppo Carrefour. Interviene attivamente nella definizione e nel raggiungimento degli obiettivi di fatturato, ottimizzando le attività di vendita e mettendo a punto la migliore organizzazione che possa contribuire in maniera decisiva, alla crescita e al successo del business aziendale. “In qualità di Sales Director Consumer Italy di una grande azienda internazionale  - dichiara Andrea Grassini  - mi pongo l'obiettivo di sviluppare e consolidare il business con un approccio moderno, ponendo una forte attenzione al sell out e allo shopper che guida la crescita del sell in. In FHP affrontiamo scenari di mercato complessi, in veloce cambiamento, ed è fondamentale prevedere le tendenze ed anticipare i bisogni, intercettando i segnali deboli e andando a modificare di conseguenza le strategie di vendita con nuove attitudini e grande flessibilità. Per un business di successo è importantissimo avere un team motivato e preparato".